Vasto - News

IMG 8988

RIFACIMENTO STRADE CITTADINE, INTERVENTI PER GARANTIRE LA SICUREZZA

La Giunta Comunale ha approvato il programma dei primi interventi per la manutenzione ordinaria della viabilità stradale sulle arterie del territorio cittadino, per garantire la sicurezza pedonale e la circolazione dei mezzi.
“Dopo più sopralluoghi effettuati dal personale tecnico dell'ufficio Servizi Manutentivi,

Leggi tutto...

IMG 8844

Tavola rotonda per la sanità pubblica a La Conviviale

L’Italia spende per il Servizio Sanitario Nazionale molto meno di Paesi quali Francia e Germania. In termini pratici, questo significa meno soldi per medici, infermieri ed in generale per il personale sanitario e meno soldi per garantire l’accesso alle cure e quindi per la tutela della salute.
Chi può permetterselo cerca soluzioni in strutture private o fuori regione.

Leggi tutto...

IMG 8801

MENNA: E’ TEMPO DI PIANIFICARE NUOVE SFIDE PER LA CITTÀ

Il sindaco di Vasto Francesco Menna affiancato dal segretario comunale Pasquale De Falco ha tenuto
questo pomeriggio, nella Sala Consiliare, una conferenza stampa per spiegare le ragioni che lo hanno spinto ad azzerare la giunta comunale.
“In questi mesi di mandato amministrativo con orgoglio posso dire che molti obiettivi sono stati raggiunti e tanti altri sono in via di realizzazione.

Leggi tutto...

IMG 8973

AVVISO DI GARA PER LA LOCAZIONE DELLA CASA DI RIPOSO SANT’ONOFRIO

Questa mattina in Municipio a Vasto, il sindaco Francesco Menna, insieme al Presidente dell’A.S.P. N.1 della Provincia di Chieti Concezio Tilli , ha presentato l’avviso di gara ad evidenza pubblica per la locazione della casa di riposo S. Onofrio di proprietà del Comune di Vasto e affidato alla A.S.P. con contratto di comodato d’uso del 1989 e novellato nell’aprile u.s.

Leggi tutto...

IMG 8838

Vasto, falsa la notizia dell'attesa di 50 minuti per un'ambulanza 

Non risponde al vero la notizia che si è diffusa questo pomeriggio a Vasto circa l'arrivo in 50 minuti di un'ambulanza chiamata per soccorrere una donna per una ferita a una gamba. 

Leggi tutto...

IMG 8795

Azzeramento giunta sindaco Menna, la dichiarazione di Monteodorisio

L’azzeramento  della giunta da parte del Sindaco Menna annunciata nella conferenza stampa evidenzia solo il fallimento amministrativo e politico nella guida della città. Così commenta il Consigliere comunale e Coordinatore di Forza Italia Antonio Monteodorisio. 

Leggi tutto...

IMG 8971

IL PRIMO MAGGIO TORNA LA DIOMEDEA A VASTO DOPO 31 ANNI, ALLA PRESENTAZIONE DELL’EVENTO HA PARTECIPATO IL CAMPIONE EUROPEO STEFANO MEI 

Il primo maggio torna a Vasto la maratona Diomedea. L’evento torna in città dopo 31 anni grazie alla Podistica Vasto guidata dal presidente Daniele Altieri, al Comune di Vasto e a molti sponsor che hanno contribuito ad organizzare la gara.

Leggi tutto...

IMG 8809

I “GIOVEDI ROSSETTIANI” VERSO IL SECONDO APPUNTAMENTO CON LA CONFESSIONE DI GIUDA NELL’INTERPRETAZIONE DIPIETRO FAIELLA

Oggi 11 aprile alle ore 21:00 al Teatro Rossetti il secondo appuntamento dei «Giovedirossettiani» conuna trasposizione teatrale de La gloria di Giuseppe Berto, uno dei più grandi scrittori della seconda parte del Novecento, scrittore che pone problemi esistenziali e morali parlando direttamente alle coscienze.

Leggi tutto...

IMG 8783

E’ PARTITA DA VASTO LA PRIMA TAPPA DEL GIRO D’ABRUZZO

Oggi Vasto è stata protagonista della prima tappa del Giro d’Abruzzo, competizione che ha richiamato appassionati e curiosi.

“La tappa inaugurale è motivo d’orgoglio per la nostra città e rappresenta, al contempo, una grande occasione per il nostro territorio. E’stata sicuramente - ha detto il sindaco Francesco Menna - una bellissima giornata che ha accompagnato gli atleti del Giro per questa gara che torna dopo 17 anni.

Leggi tutto...