Sport

IMG 8971

IL PRIMO MAGGIO TORNA LA DIOMEDEA A VASTO DOPO 31 ANNI, ALLA PRESENTAZIONE DELL’EVENTO HA PARTECIPATO IL CAMPIONE EUROPEO STEFANO MEI 

Il primo maggio torna a Vasto la maratona Diomedea. L’evento torna in città dopo 31 anni grazie alla Podistica Vasto guidata dal presidente Daniele Altieri, al Comune di Vasto e a molti sponsor che hanno contribuito ad organizzare la gara.

Leggi tutto...

IMG 8057

VASTO CAPITALE ITALIANA DI PUGILATO

Questa mattina nella Sala Consiliare in Municipio a Vasto è stata presentata la sfida, in programma domani 10 febbraio al PalaBCC, tra il vastese Stefano Ramundo attuale detentore della cintura Superleggeri PRO e Cristian Malvitano.
L’assessore allo Sport Carlo Della Penna nel suo intervento ha evidenziato come la boxe sia uno sport
importante per insegnare la disciplina ed il rispetto delle regole.

Leggi tutto...

IMG 5590

Venerdì 9 giugno Camminiamo per l’Emilia Romagna

L’ASD Cammini e Benessere ha organizzato a Vasto (CH), in località Punta Penna, per venerdì 9 giugno prossimo una Camminata a Passo Libero e a passo di Nordic Walking, dal tema “Emilia Romagna “TIN BOTA” – Camminiamo per l’Emilia Romagna”, per poter raccogliere fondi da devolvere per far contribuire a far ripartire le zone dell’Emilia Romagna colpite dall’alluvione dello scorso mese di maggio.

Leggi tutto...

IMG 8783

E’ PARTITA DA VASTO LA PRIMA TAPPA DEL GIRO D’ABRUZZO

Oggi Vasto è stata protagonista della prima tappa del Giro d’Abruzzo, competizione che ha richiamato appassionati e curiosi.

“La tappa inaugurale è motivo d’orgoglio per la nostra città e rappresenta, al contempo, una grande occasione per il nostro territorio. E’stata sicuramente - ha detto il sindaco Francesco Menna - una bellissima giornata che ha accompagnato gli atleti del Giro per questa gara che torna dopo 17 anni.

Leggi tutto...

IMG 7356

DA GENNAIO A VASTO IL CORSO PER L’ABILITAZIONE UEFA C

La città di Vasto ospiterà da gennaio ad aprile il corso per l’abilitazione a UEFA C riservato ai residenti della Regione Abruzzo.

Leggi tutto...

IMG 5184

IN TANTI A VASTO PER LA PARTENZA DEL GIRO D’ITALIA

“La partenza del Giro d'Italia a Vasto è stato un bel momento di sport, che ha visto tanta gente assieparsi lungo il percorso per assistere al transito della carovana rosa. E’ stata una bella occasione per la città. Abbiamo avuto la fortuna e l'onore - ha dichiarato il sindaco Francesco Menna - di avere ancora una volta la partenza della corsa rosa in pochi anni nelle nostre strade cittadine.

Leggi tutto...

IMG 8386

Domenica 17 marzo, a Vasto, il “Cammino di primavera”

Il “Cammino di primavera” – Trekking urbano tra gli scorci e le bellezze del centro di Vasto”. E' questo il titolo dell'evento che l'Asd Cammini e Benessere, ha organizzato per tutti gli amanti di Vasto e del Cammino, con partecipazione gratuita, per domenica 17 marzo.

Leggi tutto...

IMG 7320

APNEA, ILENIA COLANERO (APNEA TEAM ABRUZZO) AL PRIMO MONDIALE PER ATLETI PARALIMPICI

Ci siamo. È tutto pronto per il primo CMAS Freediving and Finswimming World Championship for Disabled, il mondiale di apnea e nuoto pinnato indoor per persone con disabilità che vedrà ai nastri di partenza anche una atleta dell’Apnea Team Abruzzo,

Leggi tutto...

IMG 5097

EVENTI ROSA, RICCO CALENDARIO A VASTO IN OCCASIONE DEL GIRO D’ITALIA

Questo pomeriggio nella Sala del Gonfalone in Municipio è stato presentato il calendario degli eventi in programma a Vasto in occasione del Giro d’Italia.
“Si tratta di un cartellone ricco di iniziative previste a Vasto Marina e nel centro storico per tutta la settimana antecedente l'arrivo della carovana del Giro d'Italia.

Leggi tutto...