Vasto - News

Copertina album

Lara Molino conclude a Vasto questa sera nella pinacoteca D’Avalos alle ore 21:00 il tour di presentazione del nuovo disco in vernacolo “Forte e Gendile”

La cantautrice Lara Molino conclude nella pinacoteca comunale D’Avalos a Vasto, alle ore 21,00, il tour di presentazione del nuovo disco “Forte e gendìle”. Ha tenuto i concerti a Torino di Sangro,

a San Salvo, ieri sera nello scintillante salone dell’Aurum di Pescara gremito di spettatori . “Fòrte e gendìle” è il nuovo lavoro della cantautrice Lara Molino, che dopo una serie di pubblicazioni pop e molti concerti in Italia e all’estero: Spagna, Polonia, Canada, si dedica ad un progetto nuovo, in lingua abruzzese. Il disco è stato prodotto dal violinista e compositore Michele Gazich e raccoglie 10 brani, quasi tutti scritti da Lara Molino insieme al padre e poeta Michele Molino. “Fòrte e gendìle”, realizzato in circa due anni, dopo un lungo lavoro di ricerca storica e musicale, è stato registrato a Brescia, al Macwawe Studio di Paolo Costola. I musicisti che hanno suonato in questo disco sono, oltre la Molino: Michele Gazich (viola e violino), Marco Lamberti (chitarra acustica) e Titti Castrini, già al lavoro con Vinicio Capossela (fisarmonica). “Fòrte e gendìle”, commenta Gazich, “è una collezione di canzoni in vernacolo, ma - e questa è la grande scommessa di questo album - queste canzoni non sono tradizionali. Sono canzoni originali, composte da Lara Molino oggi per l’ascoltatore di oggi”. La cantante ci terrà a fare bella figura nel paese natale del nonno Nicola costretto nel 1921 ad emigrare negli Stati Uniti d’America per cercare lavoro.

Categoria: