San Salvo - News

B2829FD2 B99A 48D4 A9F7 09C8CED4D577

Nasce il circolo letterario della FONDAZIONE BCC DELLA VALLE DEL TRIGNO “Letture in BCC”

L’appuntamento è per oggi giovedì 16 giugno alle ore 21.00presso la sala convegni della BCC in via Duca degli Abruzzi 103. 

L’invito è rivolto ai soci, ai clienti e non della BCC, a tutti gli amanti della Lettura. 
 
“Il 2022 è per la FONDAZIONE un anno segnato dalla ripartenza in diversi settori sociali – afferma il Presidente Nicola Valentini - con il Progetto “RAF Ridisegnare l’ambiente ed il futuro” siamo tornati nelle scuole e sul territorio ad incontrare i ragazzi che insieme alla mascotte RAF, un colorato personaggio a fumetti, stanno lavorando e riflettendo su due temi molto importanti: La memoria storica e Il Rispetto del bene comune, in particolare l’Ambiente. Inoltre siamo tornati a teatro, ad assistere all’opera lirica e al balletto, a visitare città d’arte e a settembre ci sarà anche un viaggio di benessere e salute. Oggi mettiamo un altro tassello importante a questa nuova ripartenza con la nascita del Circolo Letterario”. 
 
“La pandemia ha segnato il nostro modo di vivere anche la cultura, quasi a distanza come tutto il resto. Da qui nasce l’idea di credere in una rinascita culturale ripartendo dalle relazione e dai libri – cosi Stefania Ciocca direttore della Fondazione spiega l’idea del circolo letterario aperto a chiunque ama leggere - LETTURE IN BCC nasce per avvicinare le persone attraverso l’amore per la lettura ed i romanzi alle persone, per rendere i romanzi vivi, tangibili, accessibili, reali. Leggere stimola riflessioni, rende più forti, ci avvicina, ci unisce, ci fa stare meglio, arricchisce le relazioni all’interno della nostra compagine sociale, aiuta a farsi nuove opinioni, a rinforzare quelle che abbiamo e a metterle in discussione. Vi aspettiamo”. 
 
La referente del progetto LETTURE IN BCC sarà la prof.ssa Strippoli Angela già conduttrice della rubrica radiofonica “Letti e riletti”.