Forum Consilium

4C6EDA9C FB98 4030 B7D4 EE3062B29C0A

Magorno su elezioni regionali Calabria: vogliamo dare un contributo decisivo per la rinascita del territorio..

La data prevista per le prossime elezioni regionali in Calabria – salvo rinvii - è il 14 febbraio, giorno di San Valentino, festa degli innamorati. Giorno emblematico per le elezioni che decideranno chi guiderà la Calabria nei prossimi anni, dopo la prematura scomparsa della Presidente Jole Santelli.

Giorno emblematico in quanto, per il rilancio e per la rinascita della Calabria serve amore smisurato e disinteressato. E sono già tanti i politici che si muovono a destra e a sinistra, in previsione di un voto che non sarà del tutto scontato. 

Il Senatore calabrese di Italia Viva, Ernesto Magorno, nella doppia veste di Parlamentare e Sindaco del territorio Calabrese, non ha fatto attendere il suo commento. "Noi vogliamo dare un contributo decisivo per la rinascita della Calabria – si legge in un suo comunicato - insieme agli uomini e alle donne impegnati nella trincea delle amministrazioni locali, per difendere e far sviluppare le comunità che rappresentano e amministrano.”

Magorno pensa ai tanti “professionisti, piccoli imprenditori, persone impegnate nel volontariato e cittadini che lavorano quotidianamente e duramente per mandare avanti le loro famiglie. Per noi – continua Magorno - il tempo delle chiacchiere, degli slogan vuoti e dei pettegolezzi è finito.”

Per il Sindaco di Diamante, fiorente cittadina turistica del Tirreno Cosentino, la Calabria non ha più tempo da perdere. “Siamo pronti a confrontarci – annuncia pubblicamente – ma solo nel merito di un programma idoneo a fare cambiare pagina alla nostra terra".

L’appello del Senatore Magorno è rivolto principalmente alle “forze che sostengono il governo” per ampliare senza pregiudizi una coalizione per le prossime elezioni regionali. Un appello “al dialogo efficace e costruttivo” che sia seguito da “uno sforzo coraggioso e generoso per la nostra terra che deve essere liberata dai parassiti, dagli incapaci, dai nullafacenti, dai profittatori, dagli imbottigliatori di nuvole, dal malaffare e dalla 'Ndrangheta – dice nel comunicato - che nel corso degli anni si sono infiltrati nei gangli dell'amministrazione regionale spolpandola.”

“La Calabria ha bisogno di scelte rapide e immediate – conclude Magorno - nessuno immagini che siamo una forza politica sonnacchiosa che tira a campare. Nessuno, pensi di imbrigliarci in logiche nazionali avulse dai bisogni della nostra terra. Noi ci siamo e siamo pronti, ma solo per difendere e fare migliorare la terra che amiamo.” A proposito del 14 febbraio, giorno di San Valentino e delle prossime elezioni regionali in Calabria.

Luca Branda

Categoria: