Vasto - News

IMG 8431

CERIMONIA IN VIA CRISPI PER RICORDARE ALDO MOROE LA SUA SCORTA

Questa mattina in via Crispi a Vasto si è tenuta una cerimonia per ricordare il 46esimo anniversario del rapimento dell’onorevole Aldo Moro in via Fani a Roma, dove persero la vita cinque uomini della scorta.

Leggi tutto...

IMG 8402

IL CORTILE DEL PALAZZO GENOVA RULLI SARÀ RIQUALIFICATO GRAZIE AD UN PROGETTO PROMOSSO DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE E L’ASSOCIAZIONE PER I DIR ITTI DEGLI ANZIANI

<:h4>

Il cortile interno del Palazzo Genova Rulli di via Anelli a Vasto sarà riqualificato e resofruibile al pubblicograzie ad una progettualità promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione per i Diritti degli Anziani (A.D.A.).

Leggi tutto...

IMG 8386

Domenica 17 marzo, a Vasto, il “Cammino di primavera”

Il “Cammino di primavera” – Trekking urbano tra gli scorci e le bellezze del centro di Vasto”. E' questo il titolo dell'evento che l'Asd Cammini e Benessere, ha organizzato per tutti gli amanti di Vasto e del Cammino, con partecipazione gratuita, per domenica 17 marzo.

Leggi tutto...

IMG 8414

𝗡𝗘𝗟 𝗠𝗘𝗦𝗘 𝗗𝗜 𝗙𝗘𝗕𝗕𝗥𝗔𝗜𝗢 𝗦𝗢𝗡𝗢 𝗦𝗧𝗔𝗧𝗘 𝗘𝗠𝗘𝗦𝗦𝗘 𝟮𝟳 𝗦𝗔𝗡𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜 𝗗𝗔𝗟𝗟𝗔 𝗣𝗢𝗟𝗜𝗭𝗜𝗔 𝗟𝗢𝗖𝗔𝗟𝗘 𝗡𝗘𝗟𝗟’𝗔𝗠𝗕𝗜𝗧𝗢 𝗗𝗜 𝗖𝗢𝗡𝗧𝗥𝗢𝗟𝗟𝗜 𝗜𝗡 𝗠𝗔𝗧𝗘𝗥𝗜𝗔 𝗗𝗜 𝗔𝗡𝗜𝗠𝗔𝗟𝗜 𝗗𝗜 𝗔𝗙𝗙𝗘𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘

Nell’ambito dei controlli in materia di animali di affezione nel mese di febbraio sono state emesse 27 sanzioni dalla Polizia Locale.
L’importante risultato è frutto dell’azione di controllo degli agenti guidati dal comandante Giuseppe Del Moro.

Leggi tutto...

IMG 8400

TORNANO I «GIOVEDI ROSSETTIANI» 2024

L’apprezzata rassegna dei GiovediRossettiani, che negli anni scorsi ha visto alternarsi a Vasto, tra Palazzo d’Avalos e il Teatro Rossetti i più grandi scrittori italiani ed europei, riaprono i battenticon una nuova importante iniziativa teatrale intitolata Teatro di parola, un genere che mette in contatto speciale e privilegiato l’attore con lo spettatore, il quale partecipa, ascolta e immagina aprendo la propria coscienza agli eventi narrati.

Leggi tutto...

IMG 8363

Grande soddisfazione per il risultato conseguito dal centrodestra in Abruzzo con la vittoria di Marco Marsilio.

Ottimi i risultati di Forza Italia a Vasto che con 1664 preferenze si attesta come perno fondamentale della coalizione di centrodestra migliorando notevolmente il risultato delle politiche.

Così commenta il Coordinatore cittadino di Forza Italia di Vasto Antonio Monteodorisio. 

A Vasto gli esiti del voto dimostrano  il valore dei candidati, di tutta la classe dirigente del partito, del lavoro svolto in consiglio comunale e dei militanti che hanno permesso di raggiungere questo obbiettivo.

Leggi tutto...

IMG 8404

ISPETTRICI DEL  MINISTERO VISITANO LA SCUOLA ROSSETTIPER OSSERVARE L’ATTIVITÀ DI VALORIZZAZIONE E FORMAZIONE DEGLI STUDENTI

All’incontro hanno partecipato anche il sindaco Menna e l’assessore Bosco 

L’Istituto Comprensivo Rossetti di Vasto ha ospitato due ispettrici e ricercatrici dell’INDIRE (Istituto Nazionale Documentazione Innovazione Ricerca Educativa) del Ministero dell’Istruzione e del Merito, che hanno visitato la scuola per osservare l’attività di valorizzazione e formazione degli studenti effettuata tramite la “didattica orientante”.

Leggi tutto...

IMG 8396

COLLABORAZIONE UNITRE E LIONS CLUB, A CUPELLO UN EVENTO SU ANZIANO ALIMENTAZIONE E QUALITÀ DELLA VITA

‘L’anziano, alimentazione e qualità della vita’: è questo il titolo del seminario promosso dal Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna e dalla Università delle Tre Età di Cupello e in programma sabato 16 marzo, alle ore 17.00, nella sala multimediale del palazzo comunale di Cupello.

Leggi tutto...

IMG 8346

Si consolida la collaborazione e la sinergia tra la Vasto Basket e la società informatica API FORGE rendendo disponibile, da oggi, l’app del tifoso “Vasto Basket” anche su iOS.

Adesso tutti gli appassionati della palla a spicchi ed i sostenitori della Vasto Basket potranno assistere agli incontri dei biancorossi sui propri iPhone e iPadcon riprese in HD coadiuvate dalla telecronaca sportiva, ed essere sempre aggiornati sulle notizie di Casa Vasto Basket e consultare le sezioni giovanili dove poter seguire l’andamento dei campionati dei ragazzi.

Leggi tutto...