Altri Comuni - News

IMG 8398

L’Aquila Capitale della Cultura 2026, Marsilio: “Ulteriore segnale di rinascita e crescita per l’intero Abruzzo”

“Siamo molto felici, è un ulteriore segnale di rinascita e di crescita per l’intera Regione Abruzzo.” Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, al termine della cerimonia di proclamazione dell’Aquila come Capitale italiana della Cultura 2026,

Leggi tutto...

IMG 8357

ABRUZZO: A MILANO PREMIATI NOVE “COMUNI PLASTIC FREE”

Milano, 10 marzo – Ad ottenere il premio “Comune Plastic Free”, il riconoscimento a forma di tartaruga ideato e promosso da Plastic Free Onlus, l’organizzazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica, in questa terza edizione sono ben 111 Amministrazioni.

Leggi tutto...

IMG 8205

Webcam versante Ovest e nuova stazione meteo installate sul “tetto” dell’Alto Vastese

SCHIAVI DI ABRUZZO - «Come annunciato nelle scorse settimane, grazie a Stefano, titolare del “Roxy Bar” di Schiavi di Abruzzo, e all’imprenditore Valter Cirulli per il contributo economico, e ad Antonello Pinnella per il contributo informatico, ho provveduto a sostituire la webcam versante Ovest e e all’installazione di una nuova stazione meteo con aggiornamento ogni minuto e in grado di misurare anche direzione e velocità del vento e irradiazione solare».

Leggi tutto...

IMG 8394

Marzo mese della prevenzione del tumore del colon retto. La Asl Lanciano Vasto Chieti invita i cittadini a sottoporsi allo screening

Il carcinoma del colon retto è il secondo tumore più frequente nelle donne e il terzo negli uomini. In occasione del mese di marzo 2024, dedicato alla prevenzione di questa patologia, la Asl Lanciano Vasto Chieti invita donne e uomini di età tra i 50 e i 69 anni, residenti in provincia di Chieti, a sottoporsi gratuitamente allo screening per la ricerca del sangue occulto nelle feci.

Leggi tutto...

IMG 8282

Chieti, l'ospedale che sarà Incontro con gli operatori sul futuro del "SS. Annunziata"

“Un’opportunità d’oro, da non sprecare. Perché una pioggia di investimenti come quella caduta su questo ospedale è irripetibile. E per spendere i milioni che abbiamo a disposizione adesso c’è bisogno dell’impegno dei professionisti per redigere i capitolati necessari per le gare”.

Leggi tutto...

IMG 8178

APRE S.PIC.CO LA SCUOLA DEI PICCOLI COMUNI

Partirà ufficialmente venerdì 23 febbraio la Scuola dei Piccoli Comuni. Formazione e pratiche per le aree interne, istituita a settembre 2023 dal Comune di Castiglione Messer Marino con il supporto di docenti e ricercatori universitari,

Leggi tutto...

IMG 8375

Dipartimento di Emergenza-Urgenza Asl, la direzione a Emmanuele Tafuri

Emmanuele Tafuri, 48 anni, è il Direttore del Dipartimento Emergenza-Urgenza della Asl Lanciano Vasto Chieti. E’ stato nominato a conclusione delle elezioni di Dipartimento, che lo hanno visto al primo posto con il maggior numero di voti. 

Leggi tutto...

IMG 8269

Nuovo ospedale di Lanciano, bandita la gara per la progettazione

Nessuno ci credeva più, ma il cammino per il nuovo ospedale di Lanciano è realmente avviato. AreaCom, Agenzia regionale dell’Abruzzo per la Committenza, ha infatti pubblicato il bando per l’elaborazione del progetto di fattibilità tecnico economica del “Renzetti” del futuro, una realizzazione tanto attesa quanto complessa.

Leggi tutto...

IMG 8176

Successo Strabiliante al Carnevale di Casalanguida

Il Carnevale di Casalanguida ha registrato un incredibile successo con una grande affluenza di partecipanti provenienti da ogni angolo del paese e oltre. Centinaia di persone hanno animato le vie del nostro incantevole borgo, immergendosi in un'atmosfera di festa e allegria.

Le strade sono state animate dalla musica, dalle maschere e da un'atmosfera contagiosa di divertimento, con numerose tappe che offrivano l'opportunità di gustare i prelibati prodotti locali, celebri per la loro autenticità e qualità.

Leggi tutto...