San Salvo - News

cardellini

I cardellini esisteranno solo nelle gabbie

I  cardellini stanno scomparendo dalle campagne e dai giardini del comprensorio vastese (San Salvo, Vasto, Cupello, Lentella). In passato ogni pianta custodiva un nido di cardellini. Le siepi sono drasticamente ridotti, per lasciare spazio a colture maggiormente redditizie. I cardellini non hanno più posto

Leggi tutto...

Furbetti Ombrellone

Divieto di abbandono sulla spiaggia libera di ombrelloni e attrezzatura da mare

Il responsabile del Servizio Manutenzione e Ambiente del Comune di San Salvo, Franco Masciulli, ha firmato un’ordinanza con la quale è fatto divieto di lasciare sulla spiaggia libera dopo il tramonto ombrelloni e attrezzatura da mare (lettini, sdraio, sedie e tende).

Leggi tutto...

Locandina Liberi di non Comprare

Premio Artese - Città di San Salvo: incontro con Raffaella Milandri

Sabato prossimo 15 giugno alle ore 18 nella sala “Leone Balduzzi” della Casa della Cultura Porta della Terra di San Salvo, il Premio letterario "Raffaele Artese" - Città di San Salvo incontra Raffaella Milandri con "Liberi di non comprare". L'evento sarà moderato da Virginio Di Pierro e Silvia Daniele.

Leggi tutto...

melissa comune

Calcio femminile, premiata la sansalvese Melissa Nozzi

Ventidue anni migliore calciatrice nella stagione appena conclusa nel Bologna dove ricopre il ruolo di difensore centrale. E’ Melissa Nozzi, 22 anni di San Salvo, ma originaria di Castiglione Messer Marino, nell’alto Vastese dove si sfornano campioni di calcio.

Leggi tutto...

minibot

La battaglia sui mini-bot

I mini-bot sono stati ideati con l'intendo di saldare il debito (circa 60 miliardi) che molte imprese vantano nei confronti dello Stato per lavori eseguiti e mai pagati. 
I mini-bot potranno essere utilizzati, da chi volontariamente li accettasse, per pagare le tasse con pari valenza con l'euro

Leggi tutto...

rifiuti abbandonati

Rifiuti, impegno comune per fermare l’inciviltà

Prosegue l’attività di controllo del territorio della task force ambientale contro l’abbandono dei rifiuti in aree pubbliche.Sono state elevate decine di sanzioni amministrative nei confronti di chi non conferisce in maniera adeguata i rifiuti domestici.

Leggi tutto...

eppureilventosoffiaancora

Un doppio appuntamento da non perdere questa sera al Centro Culturale “Aldo Moro”

Iniziamo alle 19:00 con l’incontro con l’autore nell’ambito della rassegna letteraria “Have a Nice Book”. Felice Di Lernia presenterà “Eppure il vento soffia ancora. Un’antropologia rapsodica” (Bordeaux Edizioni), a dialogare con lui Felicia Zulli e Christian Valentino.

Leggi tutto...

us sansalvo

Us San Salvo: Castaldo verso la riconferma

Il presidente uscente dell’U.S. San Salvo, Antonio Castaldo, con l’appoggio dell’amministrazione comunale si prepara alla riconferma anche per la prossima stagione calcistica. Dopo il rilancio del settore giovanile con l’accordo di collaborazione siglato con gli Aquilotti San Salvo, l’U.S. getta le basi

Leggi tutto...

trenoinarrivo

La stazione di Vasto - San Salvo sta chiudendo

Stazione di Vasto-San Salvo, dopo la chiusura della biglietteria resa operativa da circa un mese, arriva anche la chiusura notturna (22.15-4.20) dei servizi igienici, dell'atrio e della sala di attesa.

Leggi tutto...