San Salvo - News

vicoli pifano

Rinviate per il maltempo tutte le partite di campionato. Il presidente Luigi Vicoli:” Difficilmente faremo acquisti”

SAN SALVO | Tutte le partite di campionato sono state sospese dal Comitato Regionale FIGC /LND a causa del maltempo

che sta flagellando l’Abruzzo. Il San Salvo di Marinacci doveva vedersela nella casa “Bucci” con il pericoloso Paterno, squadra che sta combattendo a denti stretti per procurarsi una poltroncina per la partecipazione alla sfide per i play off. I paternesi hanno iniziato il campionato con molte prospettive da raggiungere, ma dopo il girone di ritorno hanno dovuto ridimensionare le loro chance. L’inserimento nell’undici titolare del folletto sansalvese Rosario Di Ruocco, ha dato più incisività alla manovra, ma l’asticella dei punti in classifica non è salita altrettanto. Il San Salvo privo di giocatori dai nomi altisonanti ha raggiunto la quota dei 30 punti, appena tre lunghezze sotto la squadra marsicana. Alla squadra biancazzurra basterebbe assicurasi 10 punti in secondo scorcio di stagione per cominciare a sognare la matematica salvezza. Per la squadra salvanese, la meta non sarà lontana daraggiungere. La squadra si è impoverita con l’eliminazione dalla rosa di alcune pedine: Marinelli, Di Ruocco, Quaranta, Buonanno e Cesario, in compenso può contare su un manipolo di giocatori bravi e volenterosi. La società non interverrà al mercato di gennaio.

“Largo alla gioventù - ha affermato il presidente Luigi Vicoli - non possiamo fare follie sul mercato. Se capiterà una punta di valore, ovviamente non ce la faremo scappare. Abbiamo 30 punti, penso che per agguantare la salvezza matematica dovremmo raggiungere almeno quota quaranta. Ho molta fiducia nei miei ragazzi; io ci credo nella salvezza”.

La squadra sansalvese nel periodo di sosta del campionato si è allenata intensamente sotto gli occhi vigili del tecnico Mariannacci. La data della sfida del San Salvo contro Paterno non è stata decisa, ma l’ undici salvanese è pronta scendere sul campo di battaglia senza alcuna remora.

Michele Molino

Categoria: