San Salvo - News

48CF23DA 5F7E 4D8B 9742 CBD1E6F8D90E

Il sindaco De Nicolis ha ricevuto il Consiglio comunale dei ragazzi

Accompagnati dalle docenti Pina Cieri e Maria Aurelia Del Casale ieri pomeriggio il Consiglio comunale dei ragazzi, della scuola secondaria di primo grado “Salvo D’Acquisto”, è stato ricevuto dal sindaco Emanuela De Nicolis e dall’assessore alla Pubblica Istruzione Elisa Marinelli nell'aula consiliare.

Il Ccr, con in testa il sindaco baby Fabio Tascone, si è confrontato con il primo cittadino sul complesso tema di viva attualità delle risorse idriche, nell’ambito del Pon (Piano operativo nazionale) dedicato alla "Libertà, prevenzione e partecipazione".

Gli studenti hanno rivolto una serie di domande sui principali corsi d'acqua presenti del territorio, come il fiume Trigno e il torrente Buonanotte. 

Grande curiosità ha suscitato l’apprendere la provenienza dell'acqua che sgorga dai rubinetti delle nostre case e su chi si cura del ciclo del prezioso liquido definito oro blu.

L'incontro si è concluso con alcuni consigli relativi alle buone pratiche che ogni singolo cittadino può mettere in atto per non sprecare la preziosa risorsa come l’acqua, bene comune dell'umanità.

Categoria: