Vasto - News

AE063015 55F6 4C5A 991F A6FD378FB2D3

MENNA E BOSCO REPLICANO AL M5S: I RIMBORSI PER LE FAMIGLIE SONO IN PAGAMENTO IN QUESTI GIORNI E LE FAMIGLIE SONO GIA’ INFORMATE

Il Comune di Vasto è stato uno dei pochi Comuni in Abruzzo ad accordare il diritto di rimborso per lo scuolabus a ristoro del servizio non fruito durante i mesi di didattica adistanza.

Le famiglie - spiegano il sindaco di Vasto, Francesco Menna e l’assessore Anna Bosco - sono state costantemente informate che per la liquidazione dei rimborsi scuolabus si sarebbe dovuto aspettare Novembre per avere l’approvazione dell’assestamento di bilancio. Ad ulteriore tutela di tutti nello scorso mese di Agosto 2020 è stato inviato  un questionario di monitoraggio ai genitori nel quale si accordava la possibilità di scegliere di non versare le nuove mensilità e utilizzare  il “credito” riconosciuto dal Comune,evitando dunque di attendere i tempi inevitabilmente più lunghi delle liquidazioni in denaro. Tale scelta infatti - concludono Menna e Bosco - è stata opzionata dalla maggior parte degli utenti. Le restanti richieste di rimborso non giacciono in nessun cassetto, come dimostra la determina Dirigenziale di liquidazione n.830 del 1 Dicembre 2020 che impegna 2663,50 euro a favore delle famiglie vastesi. I mandati di pagamento sono già pronti ed in questi giorni le famiglie riceveranno il rimborso.Stessa cosa dicasi per i centri estivi per i quali dopo l’avviso pubblico e la predisposizione dell’elenco beneficiari si sta procedendo in questi giorni ad inviare i pagamenti.”

Categoria: