Vasto - News

airc arance

Quarta edizione dei tornei “Segnamo e doniamo per l’Airc”

VASTO | Il 18 maggio 2016 presso lo stadio Aragona, si svolgeranno le finali dei tornei di calcio a 11 “E. Mattei” di Vasto organizzato dall’Iis “E. Mattei” di Vasto con squadre di soli alunni che quest’anno

è alla quarta edizione e del torneo “Segniamo e Doniamo per l’Airc” 2^ edizione, che vede protagoniste squadre miste, formate da alunni, docenti, genitori ( max 2 unità) e personale ata. Partecipano ai tornei tutte le scuole superiori di Vasto e di San Salvo e, nella raccolta dei fondi, anche la Scuola Media “Gabriele Rossetti” di Vasto che, con una folta rappresentanza di alunni e docenti, assisterà gioiosa alla finale dei tornei.

L’iniziativa coniuga sport e solidarietà, attraverso una raccolta fondi da destinare all’Airc delegazione Abruzzo e Molise. “Con questa iniziativa – afferma il Prof. Nicandro Gambuto ideatore e organizzatore dell’iniziativa – l’Istituto Mattioli di San Salvo è stato promosso dall’Airc quale sede di promozione della ricerca oncologica tra 70 Scuole in Italia.

Di seguito il programma della giornata:
8,15-9,00 Finale 3° e 4° posto IV Torneo “E. Mattei”:
IIS. “R. Mattioli” S. Salvo – Itcg Palizzi Vasto
9,00-9,45 Finale 3° e 4° posto Segniamo e Doniamo per l’Airc 2^ edizione:
Itcg “F. Palizzi” Vasto-Liceo Scientifico “R. Mattioli” di Vasto
9,50-10,10 Esibizione dell’orchestra del Liceo Musicale “R. Mattioli” di Vasto e presentazione dei tornei alla presenza delle autorità e consegna dei fondi raccolti dalle Scuole alla Dott.ssa De Cecco Presidente regionale Airc.
10,15-11,15 Finale 1° e 2° posto “Segniamo e Doniamo” per l’Airc:
IIS. “R. Mattioli” S. Salvo – Polo Liceale “Pantini Pudente” Vasto ( Premiazioni)
11,20-12,20 Finale 1° e 2° posto IV Torneo “E. Mattei”:
IIS Industriale Vasto-Liceo Scientifico Vasto ( Premiazioni)
12,30 saluti finali.