Attualità

IMG 8844

Tavola rotonda per la sanità pubblica a La Conviviale

L’Italia spende per il Servizio Sanitario Nazionale molto meno di Paesi quali Francia e Germania. In termini pratici, questo significa meno soldi per medici, infermieri ed in generale per il personale sanitario e meno soldi per garantire l’accesso alle cure e quindi per la tutela della salute.
Chi può permetterselo cerca soluzioni in strutture private o fuori regione.

Leggi tutto...

IMG 8728

𝗦𝗼𝘀𝗽𝗲𝗻𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗶𝗿𝗰𝗼𝗹𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗳𝗲𝗿𝗿𝗼𝘃𝗶𝗮𝗿𝗶𝗮, 𝗽𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗲𝗻𝘁𝗶𝗿𝗲 𝗺𝗮𝗻𝗼𝘃𝗿𝗲 𝗮𝗶 𝗺𝗲𝘇𝘇𝗶 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝘁𝗶𝘃𝗶 𝘀𝗮𝗿𝗮̀ 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗱𝗲𝘁𝘁𝗮 𝗹𝗮 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗮 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗽𝗶𝗮𝘇𝘇𝗼𝗹𝗮 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗮 𝗦𝗦 𝟭𝟲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗣𝗼𝗿𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗩𝗮𝘀𝘁𝗼

Il Dipartimento Infrastrutture e Trasporti della Regione Abruzzo ha reso noto che 𝗱𝗮 𝗹𝘂𝗻𝗲𝗱𝗶̀ 𝟴 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 𝗮 𝘃𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱𝗶̀ 𝟭𝟵 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟰 sarà sospesa la circolazione ferroviaria per la 𝘁𝗿𝗮𝘁𝘁𝗮 𝗦𝗮𝗻 𝗩𝗶𝘁𝗼 - 𝗟𝗮𝗻𝗰𝗶𝗮𝗻𝗼/ 𝗧𝗲𝗿𝗺𝗼𝗹𝗶, e per garantire il servizio di trasporto ferroviario saranno posti in essere dei collegamenti sostitutivi con degli autobus.

Leggi tutto...

IMG 8644

PROCESSIONE DEL VENERDI' SANTO, DIVIETI E LIMITAZIONI ALLA CIRCOLAZIONE STRADALE

In occasione della consueta processione religiosa del Venerdì Santo in programma il 29 marzo alle ore 19:00dalla Chiesa di Sant’Antonio di Padovaal finedi consentire un agevole percorso è necessario vietare la sosta ed il transito dei veicoli lungo l’intero percorso.

Leggi tutto...

IMG 8838

Vasto, falsa la notizia dell'attesa di 50 minuti per un'ambulanza 

Non risponde al vero la notizia che si è diffusa questo pomeriggio a Vasto circa l'arrivo in 50 minuti di un'ambulanza chiamata per soccorrere una donna per una ferita a una gamba. 

Leggi tutto...

IMG 8699

CONSEGNATO ALL’ANFFAS UN MEZZO PER IL TRASPORTO DELLE PERSONE CON DISABILITA’

Un nuovo veicolo attrezzato per il trasporto delle persone con disabilità è stato consegnato questa mattina dalla PMG Italia al Comune di Vasto e poi a Paola Mucciconi presidente dell’associazione Anffas. La cerimonia è avvenuta in Piazza Barbacani alla presenza del sindaco Francesco Menna e degli assessori Nicola Della Gatta, Anna Bosco, della consigliera comunale Maria Molino, dei rappresentanti di PMG e Anffas Vasto,

Leggi tutto...

IMG 8641

SONO CONCLUSI I LAVORI PER LA RIQUALIFICAZIONE DEL PONTE PEDONALE  DEL CASTELLO CALDORESCO

Sono terminati i lavori di manutenzione del ponte pedonale del Castello Caldoresco in Piazza Barbacani

a Vasto. La passerella era completamente degradata dal tempo e dalle intemperie e la sua funzionalità 

era totalmente compromessa da non consentirne il recupero, pertanto è stato necessario procedere

alla sostituzione con un nuovo tavolato decking in larice austriaco con antiscivolo. I lavori sono stati 

Leggi tutto...

IMG 8777

AFFIDATA A MENNA LA PRIMA MOSSA PER L’APERTURA DEI CAMPIONATI ITALIANI DI SCACCHI A PALAZZO D’AVALOS

E’ stato il sindaco Francesco Menna questo pomeriggio a Palazzo d’Avalos a fare la prima mossa sulla scacchiera per dare il via ai Campionati italiani di scacchi Master e femminile.
L’iniziativa, che si concluderà il 14 aprile, è stata promossa da Matteo Zoldan fondatore e presidente della Chess Projects e coinvolge circa 150 scacchisti.

Leggi tutto...

IMG 8647

RICONSEGNATA L’AREA RIQUALIFICATA DEI “DUE PINI”

Da questo pomeriggio è stata riaperta l’area riqualificata del quartiere “Due Pini con ingresso da Corso Mazzini. I diffusi avvallamenti e le sconnessioni provocate dalle radici dei pini impedivano il regolare utilizzo dei camminamenti pedonali e dei parcheggifortemente dissestati. Dopo gli interventi realizzati è stato possibile garantire la fruizione in sicurezza dell’area e mettere a dimora nuove piante.

Leggi tutto...

IMG 8472

TRASPORTO PUBBLICO,  PRENOTAZIONE H24 E CALCOLO DEL COSTO DELLA CORSA TRA LE NOVITÀ DELL’APP IN TAXI

Radio Taxi al numero unico 0873.4994 in città e la nuova app “InTaxi” sono le novità del trasporto pubblico, che consentono di prenotare un taxi h24, calcolare indicativamente il costo della corsa e viaggiare con tassisti regolarmente autorizzati. 

Sono queste alcune delle innovazioni annunciate questa mattina in conferenza stampa dal sindaco Francesco Menna e l’assessore alla mobilità sostenibile Carlo Della Penna.

Leggi tutto...