News

Nonni vigile, una preziosa risorsa umana e di sicurezza per i bambini di San Salvo

Scritto da Sansalvomare

nonni vigile

Nonni vigile, una preziosa risorsa umana e di sicurezza per i bambini di San Salvo

SAN SALVO | Si avvicina la conclusione dell’anno scolastico e con l’ultimo suono della campanella andranno in vacanza non solo i bambini ma anche il servizio dei nonni vigile a San Salvo.

 

Questa mattina il sindaco Tiziana Magnacca e l’assessore alle Politiche sociali Maria Travaglini hanno incontrato i volontari delle associazioni cittadine che svolgono con impegno il compito di nonni vigile con la presenza della prof.ssa Anna Orsatti, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo n. 2.

Il sindaco ha ringraziato tutte le associazioni che con impegno, disponibilità e generosità si sono messi a disposizione della Città e soprattutto degli scolari. «Siete diventate persone insostituibili e punto riferimento per le famiglie in quanto svolgete – ha detto il sindaco – una funzione sociale vigilando su tutti i bambini che a voi si rivolgono per ogni richiesta. Siete diventati una preziosa risorsa umana e di sicurezza per i nostri bambini».

Nel consegnare a tutti i nonni vigile una spilla ricordo per l’anno scolastico prossimo alla conclusione l’assessore Travaglini ha evidenziato come la figura del nonno vigile  è stato istituito con l’insediamento di questa Amministrazione comunale frutto della collaborazione con le associazioni cittadine. 

Categoria: