News

MA STA CASSA INTEGRAZIONE ARRIVA O NON ARRIVA ???

Scritto da Sansalvomare

angelucci angelo

MA STA CASSA INTEGRAZIONE ARRIVA O NON ARRIVA ???

Stamattina sono andato alla Cisl di San Salvo per ricordare al mio amico (operatore) Angelo Angelucci di venire al lancio della Topical Farm Sharing che faremo lunedì prossimo.

Come al solito c’ era tanta gente in attesa, ma sono comunque riuscito ad entraresolo che ho dovuto (quasi di forza) portarmelo via dall’ ufficio, chiedendogli di lasciare il telefonino. Il motivo ?

Praticamente per una ventina di minuti, in cui sono stato al suo cospetto per rinnovargli l’invitoil povero Angelo ha ricevuto almeno quattro telefonate di lavoratori incazzati, che lamentavano di non aver ricevuto ancora la cassa integrazione e gli chiedevano di intervenire col suo sindacato, perché diversamente avrebbero avuto difficoltà a fare la spesa.

Quando siamo stati finalmente soli, mentre andavamo nel vicino bar a prenderci il caffè, Angelo si è sfogato e mi ha detto: “Verrò volentieri al tuo evento in campagna lunedì, perché ho proprio bisogno di staccare la spina: non ce la faccio proprio più. Mi chiamano di continuo, ma noi sindacato più che sollecitare Inps e Regione non possiamo fare…

Io, non sapendo che dirgli, gli ho dato una pacca sulla spalla e gli ho offerto un caffè consolatorio, tanto la prossima volta offrirà lui. Questi che ci governano fanno continue promesse che poi non mantengono, fanno incazzare i poveri operai e gli imprenditori, ma una cosa non potranno mai fare: toglierci il caffè. 

Angelo risentiti Don Raffaè di De Andrè https://www.youtube.com/watch?v=tVxcBsMqMVw

Ods

Categoria: