News

SE QUEL DIRETTORE SONO IO, DICO CHE...

Scritto da Sansalvomare

A476B024 B32F 497F 9710 5336F4480470

SE QUEL DIRETTORE SONO IO, DICO CHE...

Il mio amico Franco Rongoni, in un post su Facebook, polemizza con un consigliere (senza dire di chi si tratta) e chiede a un direttore (senza dire di chi si tratta) cosa ne dica proposito dell' autoporto.

Immagino (pur senza avere la coda di paglia) che il direttore sia io e il consigliere Marcovecchio.

La mia colpa (manco fossi il giornalista rinnegato Pansa) sarebbe (o è) di aver scritto (contro corrente, come mi capita spesso, ma avendo letto le carte, come mi capita altrettanto spesso) che il passaggio in Giunta, in Commissione e in Consiglio regionali servivano (e servono) a mettere in sicurezza la procedura, perché ritenevo e ritengo che non sarebbe stato sufficiente solo la delibera adottata dall' Arap.

Infatti, se così fosse stato, avendo l'Arap stessa deliberato di voler assegnare il terreno e vendere l' autoporto a 2K Engeneering spa il 28 settembre, non si capisce perché al posto di scrivere alla Regione Savini non abbia scritto all'assegnatario invitandolo a sottoscrivere la convenzione.

Ne' si capisce perché tutti quelli che hanno attaccato Marcovecchio (e la Lega) per aver voluto tardare pretestuosamente l' assegnazione non abbiamo invitato (o diffidato) l' Arap ad adempiere.

Se fossero così superflui i passaggi negli organi propri della Regione (Giunta, Commissione e Consiglio) non si comprende perché l' Arap non proceda, rischiando addirittura di incorrere in reati di omissione o abuso d' ufficio.

Inoltre, nella proposta di delibera fatta propria dal Cda dell' Arap è detto che "il termine massimo per la stipula della convenzione è di 90 giorni dalla data di adozione" cioè 28 settembre + 90gg= 27 dicembre.

Questi tempi l' investitore li conosce senz' altro, perché sono scritti nel Regolamento Arap che lo prevede, quindi se anche il Consiglio regionale (previsto per oggi e rinviato causa Covid) si esprimesse martedì prossimo (in cui la seduta si potrà fare anche on line) saremmo ancora a - 70 giorni dalla scadenza regolamentata.

A Rongoni dico che AD OGGI sono ancora tranquillo, perché ho sentito tutte le forze politiche dire che sono favorevoli all' investimento e quindi dovrebbero votare martedì prossimo l' autorizzazione all' Arap a fare la convenzione... sempre che essa non voglia fare da sola. Ma se poteva perché non l' ha già fatto?
Ods

Categoria: