News

Avanti Vasto:"Andare incontro alle difficoltà degli esercenti di Vasto"

Scritto da Sansalvomare

5A559ECA 0220 45D2 92DD 47A045BF760E

Avanti Vasto:"Andare incontro alle difficoltà degli esercenti di Vasto"

VASTO | Andare incontro alle difficoltà in cui oggi gli esercenti di Vasto a causa dell’emergenza Coronavirus e dei suoi devastanti effetti sull’economia locale è un dovere morale.
Alla luce dell' ipotesi nel decreto Sostegni bis, in cui con le direttive del Presidente del Consiglio dei Ministri,

Mario Draghi si paventa l'estensione del periodo di esenzione del pagamento del Canone Unico (entrato in vigore quest'anno), l’assessore Barisano, su input del gruppo Avanti Vasto, proporrà alla Giunta Municipale di Vasto di anticipare i tempi e far prendere in carico all'amministrazione l'impegno di far assolvere gli imprenditori per tutto l'anno e quindi fino al 31 dicembre 2021 per questa spettanza.
Si tratta di un piccolo aiuto doveroso vista la pandemia che ci ha colpiti, la politica ha il dovere di agire, per quello che la legge consente, in tutte le direzioni possibili.
Non si può restare indifferenti di fronte al grido d’aiuto di chi è stato costretto a rinunciare a introiti, vedendo ridursi notevolmente, o in qualche caso azzerare, il proprio volume d’affari, in attesa che anche il governo proceda su questa scelta noi di Avanti Vasto ci adopereremo affinchè l’amministrazione comunale decida.
LISTA AVANTI VASTO

Categoria: