San Salvo - News

3DA24D93 4D8D 4554 8D42 F5D414A70C52

Autoporto, “Per San Salvo e l’Abruzzo una grande opportunità di crescita e sviluppo”

Il Partito Democratico, nella seduta di ieri, con serietà e con grande senso di responsabilità, ha votato favorevolmente il punto all’ordine del giorno riguardante l'autoporto di San Salvo, pur ribadendone superfluo e "non necessario" il passaggio in Consiglio regionale come sottolineato anche dal Presidente Marsilio che ringraziamo per la precisazione fatta e per l’impegno profuso in queste settimane in merito alla proposta di acquisto avanzata dalla K2 Engineering.

La lentezza messa in campo in queste ultime settimane dalle forze politiche di maggioranza in Regione e in particolar modo dagli esponenti della Lega, avrebbe potuto mettere a rischio un’operazione importante per San Salvo e per il Vastese.

E' doveroso sottolineare che con l’operazione posta in essere - tra l'altro senza un centesimo di euro di soldi pubblici - si riabilita oggi un bene pubblico da sempre inutilizzato e che oggi troverà una sua caratterizzazione e funzionalità a differenza di altri siti proposti dai sindaci della Val di Sangro che altro non avrebbero fatto che togliere terreno all’agricoltura a fronte anche di una complessa procedura di modifiche di piani e vincoli ambientali che avrebbero comportato lungaggini burocratiche con la possibilità tra l'altro di inficiare ripensamenti da parte della K2 Engineering di insediarsi nella nostra Regione.

Ringraziamo i sindaci del Vastese per aver difeso, uniti e compatti, l’investimento in questione comprendendonel’importanza.

Invitiamo infine il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca a proseguire con celerità la strada intrapresa assieme agli altri sindaci del territorio, evitando di cadere in tentennamenti, confusioni e operazioni perditempo generate dalle beghe interne al centrodestra e in particolar modo dagli esponenti della Lega Abruzzo a solo discapito del territorio e dei cittadini.

Al netto di ciò siamo soddisfatti del risultato raggiunto, certi che l’Arap procederà con il dovuto atto per che completare l'operazione che cambierà, in positivo, i connotati del nostro territorio.

Il centrosinistra si è sempre battuto per il lavoro e la sua salvaguardia. San Salvo e l'Abruzzo sono oggi di fronte ad uno degli investimenti più importante della storia moderna abruzzese.

Silvio Paolucci, Capogruppo del Pd in Consiglio Regionale

Pd San Salvo

Sindaci del Centrosinistra

Categoria: