San Salvo - News

san salvo

San Salvo - Nerostellati 0-1 U.S.

SAN SALVO: Cialdini, Ramundo (25’ st Izzi),Vicoli (39’st Iarocci),Galiè, Felice, Luongo,Balzano, Pifano, Molino, Di Fortunato , Di Pietro. A disposizione : Monaco, Di Casoli, D’Aulerio, D’Alò, Chiarini. Allenatore Marinucci

 

NEROSTELLATI 1910: Meo, Giallonardo, Ponticelli, Valente, Del Gizzi, Pacella, Verrocchi (18’st Rossi), Vitone, Palombizio (44’ st Savon Cavedo), Isotti (14’st Nanni), Cicconi. A disposizione: Marulli, Iacobucci, La Gatta, Moscone.

Arbitro:Di Carlo di Pescara

Rete: al 2’ minuto di recupero pt Cicconi

Note: un centinaio di spettatori

Ammoniti: Palombizio e Luongo

Il San Salvo di Marinucci esce sconfitto dalla sfida con i Nerostellati secondi in classifica ad un solo punto dalla vetta per una rete segnata da Cicconi al 2’ minuto di recupero della prima frazione di gioco. Il pareggio sarebbe stato più equo. I padroni di casa non sono riusciti a trovare lo spiraglio giusto. Per fare un esempio, Pifano all’8’ del secondo tempo è venuto a trovarsi solo davanti alla porta dei Nerostellati, sarebbe bastato un piccolo tocco per concludere a rete, purtroppo ha spedito alto la palla. La squadra salvanese ha disputato un buon primo tempo, con una ripresa sotto tono. L’ allenatore Marinucci ha preferito far rimanere il trequartista Izzi in panchina per fare posto al guizzante Di Pietro. L’attaccante biancazzurro dopo aver disputato un buon primo tempo è crollato fisicamente e mentalmente. La “Nerostellati 1910” una delle realtà più apprezzate del panorama calcistico regionale non ha rubato nulla, anzi nella ripresa ha avuto diverse occasioni per raddoppiare. E’ il San Salvo ad andare più vicino al gol con Di Fortunato dopo appena sette minuti, ma l’attaccante biancazzurro non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Al 15’ pt Isotti spara con il destro, ma il portiere biancazzurro Cialdini compie una parata spettacolare. La squadra di Marzio nel secondo minuto di recupero del primo tempo, segna il gol del vantaggio con Cicconi, il quale in una furibonda mischia nell’area biancazzurra precede l’uscita del portiere Cialdini. Inutili i tentativi nel secondo tempo dei padroni di casa per acciuffare il pareggio.

Michele Molino
Categoria: