San Salvo - News

IMG 6179

Consegnati i lavori per la nuova scuola dell’infanzia Zerosei della marina e l’abbattimento della tribuna dello stadio Bucci

Proseguono gli interventi predisposti dall’assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di San Salvo per il miglioramento delle strutture comunali.

Infatti nella giornata odierna si è proceduto alla consegna dei lavori inerenti l’abbattimento della tribuna coperta dello stadio comunale “Davide Bucci” all’impresa Conti di Trivento, per un importo di circa 340mila euro, e alla società Cogepri per la realizzazione del nuovo polo Zero sei per l’infanzia in via Magellano a San Salvo Marina, per un importo di  2 milioni 560mila euro. 

“Per ciò che riguarda il nuovo polo per l’infanzia, che nascerà a San Salvo Marina, sarà una struttura che ospiterà sia l’asilo nido e sia la scuola dell’infanzia, nel concetto dell’integrazione all’interno dei primi sei anni di vita”. Afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Eugenio Spadano.

“Il nuovo edificio ha l’obiettivo di dare continuità e momenti esperienziali nel primo periodo dell’infanzia, allo scopo di consentire a quella fascia di età effettuare un percorso formativo senza soluzione di continuità, nell’ottica degli studi più innovativi a riguardo della crescita psicologico e formativa del bambino” conclude Spadano.

Il sindaco Emanuela De Nicolis evidenzia come in tale modo San Salvo si ponga tra i primi comuni della regione Abruzzo “che hanno ottenuto finanziati per  realizzare strutture per l’infanzia in linea con l’innovazione scolastica, come accade in altri paesi europei, procedendo in maniera spedita all’iter dei lavori. San Salvo ancora una volta dimostra grande attenzione verso i bambini realizzando strutture efficienti nel rispetto dell’ambiente, garantendo la tranquillità alle famiglie affidando i loro figli scuole sicure e funzionali”.

Categoria: