San Salvo - News

IMG 6650

NATURA, DIVERTIMENTO E LIBERTA' AL CENTRO ESTIVO IN QUOTA "ORSO PINO"

Sono rientrati nel tardo pomeriggio di ieri, i 40 bambini che hanno aderito al Centro Estivo in quota “Orso Pino”.
I bambini tra i 7 e gli 11 anni, hanno svolto 5 giorni di intense attività organizzate dall’ufficio delle Politiche Sociali di San Salvo in Parco Naturale Majella Group in località Piana delle Mele a Guardiagrele.


“I bambini hanno svolto attività di orienting, laboratori naturalistici, passeggiate nei boschi e giochi nel Parco Avventura, - racconta l’assessore Gianmarco Travaglini che ha svolto diverse attività con i bambini – è stato bello vedere lo stupore della scoperta nei loro occhi, e la loro capacità di adattamento, il loro coraggio nell’affrontare queste nuove esperienze. Sono certo che torneranno a casa con una maggiore sicurezza in se stessi e con un rinnovato amore per la natura”.
“Abbiamo voluto svolgere un campus in montagna, - ha aggiunto il sindaco Emanuela De Nicolis – per dare ai nostri bambini la possibilità di conoscere nuovi aspetti della nostra regione, ed offrire loro nuovi strumenti di crescita personale. E’ un’esperienza che sicuramente riproporremo in futuro”, ha concluso il sindaco.

Categoria: