San Salvo - News

IMG 6723

Mensa scolastica, ripartenza il 2 ottobre

L'assessore alle Politiche sociali Gianmarco Travaglini comunica che lunedì 2 ottobre ripartirà il servizio mensa riservata agli alunni delle scuole dell'infanzia e primaria. Presso l'economato si possono già acquistare i buoni pasto mensa, che non hanno subito aumenti rispetto allo scorso anno, presso

lo sportello economato.

 

"La particolarità del servizio è data dall'adozione dei buoni pasto che sono utilizzabili singolarmente e staccabili dal blocchetto da 20 buoni che viene consegnato all'atto del pagamento" spiega l'assessore Travaglini.

Il costo del blocchetto è di 70,00 euro. Chi ha più figli usufruisce per il secondo figlio e successivi dello sconto di 50 centesimi a buono pertanto il blocchetto avrà un costo di 60,00 euro. 

"Abbiamo posto grande attenzione alle famiglie con figli con disabilità. Infatti per gli alunni diversabili il costo del buono scende a 1,75 euro, mentre per il secondo figlio disabile e successivi il buono mensa avrà un costo di 1,40 euro" sottolinea l'assessore alle Politiche sociali. che aggiunge: " I nuclei che hanno un Isee in corso di validità pari o inferiore a 3.500,00 euro possono usufruire dell'esonero. In tal caso occorre presentare richiesta di esonero al Segretariato sociale del Comune di San Salvo entro e non oltre il 30 novembre".

Sul sito del Comune di San Salvo o presso lo sportello del Segretariato sociale è possibile scaricare i moduli per l'esonero dei buoni pasto e per la richiesta della dieta speciale.

Categoria: