San Salvo - News

IMG 7539

Periodo natalizio, apertura straordinaria per le famiglie dell’asilo e del baby/junior club 

A Christmas Carol è il programma predisposto dall’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di San Salvo per le vacanze natalizie rivolto ai bambini e ai ragazzi per dare un sostegno concreto per la conciliazione dei tempi lavoro-famiglia.

“Spazi e tempi che si inseriscono nelle politiche attive per le famiglie – dice l’assessore alle Politiche sociali Gianmarco Travaglini – pensando particolarmente a quelle prive di una rete familiare dove i genitori continuano a lavorare anche quando le scuole sono chiuse e i bambini restano a casa come nel prossimo periodo natalizio”.

Nelle varie iniziative predisposte si è voluto dare la possibilità ai bambini e ai ragazzi di condividere, in esperienze uniche ed educative, un periodo magico come quello del Natale.

Non a caso il programma prende il nome da uno dei più famosi racconti di Dickens che riguardano il Natale e lo spirito di condivisione, carità e amore a cui questa festività invita tutti noi.

“A Christmas Carol per scrivere insieme, come famiglie e ragazzi, nuove avventure e nuove storie tutte da raccontare e all’insegna del legame che unisce tutti noi sansalvesi, che dobbiamo considerarci tutti una sola comunità  – aggiunge l’assessore Travaglini – e su sollecitazione del sindaco Emanuela De Nicolis abbiamo dato  corso a questa iniziativa rivolta alle famiglie”.

Nello specifico ci sarà l’apertura straordinaria dell’asilo nido anche nel periodo dal 27 dicembre al 5 gennaio. Inoltre verrà attivato il servizio “Baby Club” per i bambini dai 3 ai 5 anni e lo “Junior Club” dai 6 ai 12 anni con orario dalle ore 8:00 alle ore 13:00.

I servizi verranno attivati con un minino di 15 iscritti ed è prevista la compartecipazione delle famiglie di 10,00 euro al giorno per una durata complessiva di 7 giorni.

Categoria: