San Salvo - News

IMG 7736

Nel complesso Icea il Parco Bambini e dello Sport dedicato a Emiliana Colitto

Verrà inaugurato giovedì 4 gennaio alle ore 10:30 il Parco dei Bambini e dello Sport, realizzato nel complesso Icea in piazza Abruzzo, dedicato a Emiliana Colitto.

“Un altro progetto, ereditato dall’Amministrazione Magnacca, che abbiamo previsto dal nostro programma elettorale. Un’opera che riqualifica e dà una nuova identità al complesso Icea in un’ottica di una visione e funzionalità più moderna di quel quartiere a servizio dei residenti e dei turisti” annuncia il sindaco Emanuela De Nicolis.

Con questo intervento è stata riqualificata una vasta area verde con la realizzazione di una zona giochi allestita con un’impiantistica di ogni tipo, in grado di fornire luoghi di svago a grandi e piccoli. 

L’opera occupa un’area di circa 5.000 metri quadrati ed è particolarmente colorata con la realizzazione di due campi polifunzionali per calcetto e tennis con manto in erbetta sintetica, e il secondo per praticare il basket e la pallavolo.

Emiliana Colitto, giovane universitaria, perse la vita assieme a Marco Forlano nel settembre del 2018 mentre a bordo di una moto furono travolti e uccisi a bordo di una moto in un incrocio a Milano.

Categoria: