San Salvo - News

IMG 7753

Pubblicato il bando per la gestione del canile comunale

Scadrà il prossimo 31 gennaio il bando di affidamento del servizio di gestione del rifugio canile comunale in contrada Prato a San Salvo.

"E' un impegno importante quello che questa Amministrazione comunale prende nei confronti della popolazione canina offrendo un rifugio temporaneo e assistenza veterinaria. E' una casa per accogliere i cani in attesa di adozione oltre a essere un valido strumento per ridurre il fenomeno del randagismo.

San Salvo è anche attenzione per gli amici a quattro zampe" dichiara il sindaco Emanuela De Nicolis.

 

"L'appalto del rifugio canile comunale avrà la durata di 8 anni - spiega Carla Esposito assessore alle Politiche per la difesa a tutela degli animali - e consentirà la gestione di una struttura autorizzata per una capienza massima di 80 cani per il servizio di ricovero, custodia, vitto, assistenza sanitaria ordinaria e straordinaria del cane".

L'assessore Esposito evidenzia che l'Amministrazione comunale promuove il miglioramento della qualità della gestione del canile attivando politiche di razionalizzazione e azioni di prevenzione al randagismo e tutela del benessere animale. Tutto questo potrà avvenire collaborando con le associazioni animaliste e avvicinando la cittadinanza alla struttura facendone un"canileaperto". 

"Ci impegniamo - aggiunge l'assessore alle Politiche per la difesa a tutela degli animali - garantendo il benessere degli animali, attivando campagne di adozione e affidi degli animali, svolgendo la prevenzione del randagismo e il controllo delle nascite, avviando significative forme di raccordo e collaborazione sussidiaria con le associazioni, e di sterilizzazione con l'Azienda sanitarialocale".

Categoria: