San Salvo - News

IMG 8203

La felicità di pensare, incontro su G.K. Chesterton

Ricorrono quest’anno i 150 anni dalla nascita di Gilbert Keith Chesterton. L’assessorato alla Cultura propone un incontro per approfondire il pensiero dello scrittore e del giornalista britannico.

Venerdì 23 febbraio alle ore 18:00 presso la sala “Leone Balduzzi” della Porta della Terra verrà presentato il libri “Chesterton. Giovani idee. La felicità di pensare” tradotto e cura da Giovanni Molfetta, che sarà presente per commentarne il contenuto assieme a Claudia Palermo, docente di discipline letterarie. 

Giovani idee” è un’appassionante raccolta di vari saggi di G. K. Chesterton: gli articoli vennero pubblicati su The Illustrated London News tra il 1922 e il 1928. Ogni scritto coglie aspetti originali del pensiero che interroga l’uomo di ogni epoca. 

Saluti istituzionali del sindaco Emanuela De Nicolis e del consigliere delegato alla Cultura Maria Travaglini.

Chersterton è stato estremamente prolifico e versatile, scrisse un centinaio di libri, contribuì per altri duecento, centinaia di poesie, un poema epico, cinque drammi, cinque romanzi e circa duecento racconti, tra cui la popolare serie con protagonista la figura di padre Brown. Amò molto il paradosso e la polemica.

Categoria: