San Salvo - News

festa nonni

La festa dei nonni, gli “angeli della famiglia”

Nella giornata dedicata ai nonni questa mattina il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca ha partecipato all’iniziativa organizzata dalla Scuola d’infanzia di via Ripalta dell’Istituto comprensivo n. 2 dal titolo “Bocciamo insieme nonno?”.

 

La festa, ospitata nel Bocciodromo comunale, è stata celebrata in onore dei nonni e sulla loro influenza sociale. Il sindaco nel suo indirizzo di saluto ha ribadito il sostegno affettivo, emotivo ed economico che hanno i nonni nelle nostre famiglie: “Vi siamo tutti grati e riconoscimenti per ciò che fate ogni giorno – ha detto Tiziana Magnacca – e siete l’ossatura della nostra collettività. Siete i custodi della storia delle nostre origini, i veri protagonisti della vita nelle famiglie”.

La dirigente scolastico Anna Orsatti ha evidenziato il ruolo dei nonni che spesso aiutano nella gestione quotidiana dei rapporti scuola-famiglia ad affrontare le difficoltà, trovando assieme valide soluzioni. Il progetto “Bocciamo insieme nonno?” è stato coordinato dall’insegnante Antonietta Palmini. Al termine dell’incontro un rinfresco per tutti e la consegna di una colorata coccarda per i nonni dei bambini.

L’iniziativa si è svolta nel Bocciodromo dove ha avuto inizio una collaborazione con il circolo e i bambini della scuola d’infanzia che consentirà loro di imparare dai più grandi a giocare a bocce, con le lezioni che si terranno sabato mattina dalle ore 9.00 alle 10.00.

Il sindaco ha anche visitato la scuola dell’infanzia e ‘L’asilo Bimbi’ nel plesso delle scuole delle in via Magellano a San Salvo Marina.

Categoria: