San Salvo - News

concorso matita idee

La Scuola  Sant’Antonio partecipa al concorso nazionale “La matita delle idee”

SAN SALVO | La Scuola dell’infanzia Sant’Antonio dell’Istituto Comprensivo n. 2 di San Salvo, con il coordinamento della dirigente scolastica Anna Orsatti, sta partecipando alla quarta edizione

del concorso nazionale “La matita delle idee” promosso dalla Giotto Fila. Gli alunni delle sezioni C e D hanno realizzato il manifesto dal titolo “Coltiviamo la gentilezza”, nell’ambito del tema “Crescere è un’arte - Stare bene con gli altri, stare bene a scuola”.


Gli alunni, coordinati dalle insegnanti Maria Pina Rocchio, Andreina Zanna e Vitalia Padula, per rappresentare la gentilezza hanno disegnato un grande vaso contenente 8 fiori, che vanno regolarmente annaffiati, su quali sono state scritte le parole: “Permesso”, “Ciao”, “Io ci sono”, “Per piacere”, “Siamo amici”, “Grazie”, “Scusa” e “Ti voglio bene”. Il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, si è recata a far visita ai giovani artisti per conoscere meglio l’iniziativa che vuol promuovere l’importanza dei valori e delle regole della convivenza civile nella scuola. E’ stata accolta dalla dirigente Orsatti e dalle insegnanti partecipanti al concorso, con le quali si è complimentata per la scelta del tema e per le modalità e la tecnica utilizzate per “coltivare la gentilezza” e farla crescere tra gli alunni.
Al termine gli alunni hanno regalato al sindaco e alla dirigente dei fiori.

CONCORSO MATITE

Categoria: