Vasto - News

Forza Italia direttivo

Forza Italia fa quadrato attorno a Desiati e nasce il nuovo Direttivo azzurro

VASTO | Giangiacomo: “assegnazione degli incarichi per acclamazione unanime: per la prima in Forza Italia non ci sono correnti”. “Non parleremo di alleanze che spettano solo

al candidato sindaco, anche se nella coalizione che ci si oppone non è così, tant’è che oggi scenderà persino l’assessore Paolucci per fare nuove promesse”: con questa prima sferzata al centrosinistra questa mattina è iniziato l’intervento di Guido Giangiacomo, da anni rappresentante storico di Forza Italia a Vasto, che oggi, affiancato dai possibili eletti in Consiglio comunale in caso di vittoria di Massimo Desiati al turno di ballottaggio, ha voluto presentare il nuovo direttivo locale del partito azzurro.
Non senza aver dapprima ringraziato gli elettori che “dopo solo pochi mesi dallo scioglimento del PdL ci hanno consentito di raggiungere questo risultato, con oltre 500 voti in più anche rispetto alle primarie dove ero l’unico candidato forzista”.
Giangiacomo ha rivendicato come Forza Italia sia ”l’unico movimento che si sta riunendo tutte le settimane, una lista che è rimasta compatta”. Ed ecco allora il nuovo passo presentato stamane alla luce anche del fatto che “a Vasto non esiste un direttivo di Forza Italia da tempo. Per sostenere Desiati abbiamo deciso di organizzarci per arrivare all’appuntamento del 19 giugno nella migliore maniera possibile”, ha aggiunto il legale vastese, che, con una punta d’orgoglio, ha sottolineato come sia giunti all’assegnazione degli incarichi “per acclamazione unanime: per la prima in Forza Italia non ci sono correnti”.
Il nuovo direttivo è composto da tutti e 24 i candidati alle elezioni comunali con i seguenti incarichi:
Zocaro Massimiliano (Coordinatore cittadino)
Uselli Giovanni (Vice Coordinatore cittadino con delega ai rapporti con i media e organizzazione eventi)
Saviello Stefania (Tesoriere)
Ventrella Veronica (Responsabile Forza Italia Giovani)
Antenucci Annamaria (Responsabile Forza Italia Donne)
Del Casale Luigi (Responsabile rapporti con altre forze politiche)
Perrotti Yari (Responsabile rapporti con associazioni e sport)
Villamagna Diego (Responsabile grafica, comunicazione e logistica)
Del gruppo Forza Italia Giovani fanno altresì parte Altieri Roberta e Pagnottaro Stefania Del Gruppo Forza Italia Donne fanno parte D’Errico Felicia, Giuntini Landa, Molisani Angela, Milo Valentina, Cibelli Emilia, Jessica Belfiore.
Giangiacomo ha chiuso la conferenza con due considerazioni incentrate sugli eventi politici di questi giorni e su alcune querelles: “nominare assessori i 4 più votati è una cosa usuale e non vedo alcuna novità”, ha detto il forzista aggiungendo: “a Francesco (Menna, ndr) ricordo che nel 2004 abbiamo intitolato una villetta al migliore sindaco della storia di Vasto, Silvio Ciccarone, che quando divenne primo cittadino aveva 56 anni. Quindi secondo il centrosinistra, vista l’età, avrebbe dovuto fare un passo indietro?”
L’esponente azzurro ha ricordato anche Nicola Notaro, sindaco che molti ritengono tra i più visionari, moderni e avanguardisti di sempre della storia istoniense, che “intravvedeva già allora Vasto e San Salvo come una grande città”.
Un’ultima stoccata al centrosinistra: “i cittadini vastesi sono stufi di queste polemiche; vogliono sapere come questa città verrà risollevata e le competenze in campo: da una parte Desiati che in cinque anni di opposizione ha evidenziato tutte le deficienze di questa Amministrazione, dall’altra Menna che di questa Amministrazione ha fatto parte”.

Luigi Spadaccini

Categoria: