Vasto - News

carabinieri 112

Operazione dei carabinieri di Vasto:arresto di un ricercato

VASTO | I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vasto, hanno tratto in arresto un soggetto di nazionalità rumena destinatario di “Ordine di Carcerazione” emesso dall’Ufficio

Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Roma per reati contro il patrimonio ed in particolare furti in appartamento commessi nell’hinterland della capitale.
Il rintraccio del latitante è scaturito a seguito di attività di controllo del territorio da parte delle “Gazzelle” dell’Arma Vastese che, nel pomeriggio di ieri, notava un furgone on targa di nazionalità straniera, carico all’inverosimile, aggirarsi nei pressi di abitazioni ove abitualmente dimorano cittadini di nazionalità rumena. I militari, insospettiti, procedevano quindi al controllo del veicolo ed identificavano i 7 occupanti tra cui vi era Belu Daniel (nato in Romania il 20.02.1985), il quale, da accertamenti effettuati in banca dati e dal riscontro A.F.I.S. (pregressi dattiloscopici relativi ad alcuni fotosegnalamenti), è risultato colpito dall’Ordine di Carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Roma.
Il cittadino Rumeno, tratto in arresto, è stato associato alla Casa Circondariale di Vasto dove dovrà scontare la pena definitiva di anni 1 di reclusione.

Belu Daniel