Vasto - News

8B020BCD D17C 4469 BE49 199FED037CC7

RIMBORSO LIBRI DI TESTO PER L’ANNO SCOLASTICO 2020/2021

Le famiglie di Vasto potranno presentare domanda per il rimborso totaleo parziale delle spese sostenute per i libri di testo per l’anno scolastico in corso. “In questo modo - hanno spiegato il sindaco Francesco Menna e l’Assessore alle Politichescolastiche Anna Bosco- grazie agli stanziamenti della Regione il nostroComune può erogare aiuti concreti alle famiglie e contribuire alle speseper la formazione scolastica dei nostri ragazzi”.

Il bando è pubblicato sul sito internet ed è disponibile presso l’UfficioScuola del Comune di Vasto, sito in piazza Barbacani 2,e aperto tutti igiorni dalle 9 alle 14 e il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 18.

“Possono chiedere rimborso - ha illustrato l’assessore Anna Bosco - lefamiglie degli alunni residenti a Vasto che frequentano le classi dellascuola secondaria di primo e secondo grado e che appartengono ad unnucleo familiare il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente

(I.S.E.E.)in corso di validità risulta pari o inferiore ad Euro 15.493,71.

Ilrimborso sarà erogato dal Comune di Vasto indifferentemente dalla sededella scuola frequentata dai ragazzi”.

I moduli di domanda, disponibili presso le Scuole e il 2° Settore – UfficioPubblica Istruzione del Comune o scaricabili dal sito del Comune diVasto alla sez. “Avvisi pubblici”, dovranno essere riconsegnati entro enon oltre il 31 marzo 2021. “Le famiglie interessate - prosegue la Bosco

- dovranno presentare domanda al Protocollo Generale dell’Enteallegando attestazione ISEE e copia di un documento di identità valido.

Maggiori informazioni possono essere richieste al numero0873- 309208oppure scrivendo al seguente indirizzoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ”.

Categoria: