Editoriali

piove poliambulatorio

PIOVE, GOVERNI…DISATTENTI

SAN SALVO  | Non vogliamo dire: Piove, Governo ladro, come si diceva una volta. O meglio, come una volta dicevano i governanti per far capire che l’opposizione era troppo severa ed incolpava il Governo anche della pioggia. Stavolta, però, la frase è più che pertinente.

O meglio, non piove, perché il Governo è ladro. Ma però piove: perché ? Come dimostrano le nostre foto, piove dentro al poliambulatorio di San Salvo, anzi piove anche quando fuori ha smesso di piovere: l’acqua raccolta dal tetto, penetra… penetra… fin giù. Perché piove al poliambulatorio di San Salvo ? Forse i lavori sono stati fatti male ? Forse si è bucata la guaina ? Bo… Certo, questo lo dovrebbe vedere, far vedere e far riparare il (rappresentante del) Governo regionale, cui è affidata la gestione della sanità pubblica. E quindi a costui, possiamo ben dire: Piove, Governo disattento. Eppure, se un  Governo (regionale) è disattento, l’altro Governo (comunale) dovrebbero farglielo notare. Invece, non lo fa. E’ disattento pure il solerte Governo comunale. Perché ?

E dire, che era molto più attento…contro Paolucci prima delle elezioni. Adesso è disattento pure il Governo comunale. Ciò ci consente di concludere (e titolare): Piove, Governi disattenti…

                                                                                                                                                                            Ods

Categoria: