News

Covid19, alta tecnologia per il monitoraggio dei pazienti in quarantena nel Chietino

Scritto da Sansalvomare

D36D29A4 13E9 4662 893B 5AA4DA4B30ED

Covid19, alta tecnologia per il monitoraggio dei pazienti in quarantena nel Chietino

La Asl Lanciano Vasto Chieti ha realizzato un sistema automatico che riesce a monitorare telefonicamente i pazienti che sono in sorveglianza domiciliare fiduciaria, la cosiddetta “quarantena” per il Coronavirus. 

Il programma contatta due volte al giorno i pazienti a casa e permette loro, rispondendo ad alcune semplici domande, di comunicare il proprio stato di salute, possibili sintomi e temperatura corporea, nonché l’eventuale necessità di essere richiamati da un medico del Servizio Igiene e Sanità pubblica. 

Il sistema mette a disposizione dei suddetti operatori un cruscotto e un sistema di alert che consente loro di gestire con minori difficoltà e in modo più efficace un elevato numero di pazienti, e organizzare così il flusso delle chiamate da effettuare.

In considerazione dell'emergenza, e nel rispetto dei valori di solidarietà e collaborazione con le altre Aziende e le istituzioni sanitarie, la Asl Lanciano Vasto Chieti offre gratuitamente, in riuso, la soluzione che ha fatto sviluppare, e che è basata su un sistema di recall progettata e realizzata dall’azienda I-Tel.

Categoria: