News

Lavori di adeguamento alla Porta della Terra, torna fruibile la sala “Leone Balduzzi”

Scritto da Sansalvomare

B59F9A1F 3E7A 4F36 823F 85A4920E6BAF

Lavori di adeguamento alla Porta della Terra, torna fruibile la sala “Leone Balduzzi"

Intervento risolutivo per restituire alla piena funzionalità la Porta della Terra – Casa della Cultura e in particolare la sala Leone Balduzzi.

Sono stati infatti completati i lavori di miglioramento funzionale della struttura che hanno riguardato l’impianto di climatizzazione oltre a essere state predisposte, per la prima volta, le finestre di apertura per garantire un ulteriore ricambio dell’aria. Si è provvedutoalla sostituzione delle vetrate esterne con dei vetri a basso emissivo per ridurre l’esposizione solare migliorando l’efficientamento energetico.

“L’intervento che ha beneficiato il salone della Porta della terra – spiega il sindaco Tiziana Magnacca – non ha avuto alcun costo a carico dei cittadini di San Salvo. Siamo stati bravi a individuare finanziamenti specifici che ci hanno permesso di usufruire di risorse per circa 50mila euro per migliorare l’edificio dal punto di vista funzionale”.

L’assessore alla Cultura Maria Travaglini: “Finalmente possiamo utilizzare nella sua pienezza la struttura indiscutibile punto di riferimento culturale per la nostra città e in particolare la sala dedicata al mai dimenticato Leone Balduzzi. Sala che ora risulta più funzionale anche nella parte del soppalco dove sono stati eliminati i termoconvettori oramai obsoleti e non più in grado di climatizzare adeguatamente il locale”.

Categoria: