Altri Comuni - News

teatro RITRATTI

Domenica 9 aprile “Ritratti” - incontro\spettacolo a Cupello

CUPELLO | L’amministrazione comunale di Cupello è lieta di presentare “Ritratti” un incontro\spettacolo ideato dalla regista Giuliana Antenucci. In scena Rossana Avolio, Daniela Bellano, Adelina D’Ovidio,

Graziana Di Florio, Irene Di Silvio, Antonia Forte, Angela Galuppi, Lucrezia Macchia e Lorenzo Mele. Intervento introduttivo della psicoterapeuta Anna Cimino dal titolo “Effetti benefici della risata”

“È stato appurato che i bambini ridono molto di più rispetto agli adulti: un bambino ride in media circa 300 volte al giorno rispetto ad un adulto medio, che ride solo circa 20 volte al giorno; tuttavia questo può dipendere dal carattere di una persona. Sicuramente l'età adulta provoca un graduale cambiamento caratterizzato da una maggiore serietà e una minore propensione alla risata, eppure una sana risata aiuta ad abbassare la pressione sanguigna, aumenta il flusso sanguigno vascolare e l'ossigenazione del sangue, è un allenamento per il diaframma e gli addominali, per le vie respiratorie, per i muscoli del viso e della schiena”.

Vi aspettiamo numerosi, domenica 9 aprile alle ore 21,00 presso la sala consiliare del comune di Cupello, per trascorrere insieme una piacevole serata, perché come diceva il grande Charlie Chaplin un giorno senza un sorriso è un giorno perso.

L’ingresso è gratuito.

locandina ritratti cupello

Categoria: