Altri Comuni - News

acli logo

Nuovo Presidente regionale dell’U.S. ACLI eletto all’unanimità Romano Frezzini di Chieti

CHIETI | Si chiude un lungo periodo di commissariamento e ci si avvia al prossimo Congresso regionale. Il neo Presidente: Si è svolto, nei giorni scorsi, a Chieti il Congresso Straordinario

della U.S. ACLI Regionale indetto dal Commissario e vice presidente nazionale, Alessandro Galbusera. La giornata congressuale è stata aperta dal saluto del Presidente provinciale di Chieti, Mimmo D’Alessio che, a nome dei presenti e con il plauso di tutti, ha voluto ricordare l’impegno che l’ultimo Presidente regionale dell’U.S. Acli, Nicola Tritella, ha profuso generosamente e con grande capacità fino al momento della morte. Ha quindi invitato tutti i dirigenti presenti a dare il massimo per rilanciare l’attività dell’U.S. Acli.

I lavori sono stati introdotti dal Vice Presidente Nazionale U.S.ACLI Alessandro Galbusera che, nel sottolineare l’impossibilità di seguire da Roma le numerose e intense attività del sodalizio ha sollecitato i vari rappresentanti delle quattro Province abruzzesi a presentare rendiconti, programmi, iniziative e commenti.

Al termine del vivace dibattito ha messo ai voti la candidatura a Presidente regionale dell’U.S. Acli del dott. Romano Frezzini, Presidente dell’U.S. Acli di Chieti. E l’ha poi sottoposta al voto dei dirigenti regionali. Il voto unanime degli aventi diritto ha affidato quindi a Romano Frezzini la presidenza regionale dell’U.S. Acli Abruzzo, che, tra i primi compiti da affrontare avrà l’organizzazione del prossimo Congresso Regionale. Dopo aver ringraziato tutti per la fiducia ricevuta, il neo presidente Frezzini ha dichiarato .

Maurizio Adezio

Categoria: