San Salvo - News

travaglini fabio

Travaglini: ecco cosa farò in Consiglio

Nella giornata di oggi mi è stata notificata dal Comune la convocazione del Consiglio Comunale nel quale subentrerò al consigliere Angelo Angelucci. Oltre a ricevere numerose attestazioni di stima ed incoraggiamento, in molti mi hanno sollecitato la richiesta

di voler conoscere quale sarà il mio impegno nell’azione amministrativa della Città di San Salvo.

Il mio prossimo ruolo nel Consiglio Comunale darà voce con coerenza a quanto presentato ai cittadini nel programma amministrativo della lista PIU’ SAN SALVO, a cominciare dall’equidistanza sia dalla destra che dalla sinistra e dalla convinzione che è necessario restituire un ruolo vero ai Consiglieri Comunali, che sono gli attori principali del Comune e rappresentano l’espressione e la sintesi delle esigenze e dei bisogni dei cittadini.

Nel contesto della Pubblica Amministrazione, nonostante la giovane età, ho già ricoperto numerosi ruoli ed attualmente sono Consigliere della Camera di Commercio di Chieti Pescara, una delle prime otto Camere di Commercio in Italia, e Segretario Generale dell’AICCRE Abruzzo, l’Associazione che rappresenta i Comuni in tutta Europa.

Sono certo che i colleghi Consiglieri sapranno apprezzare il mio metodo di lavoro che al primo posto mette l’interesse del territorio. Poiché non faccio parte della maggioranza alla guida della Città, se il Consiglio Comunale riterrà che per il bene di San Salvo bisogna superare le divisioni politiche e soprattutto la cultura del clientelismo e dell’assistenzialismo, che umilia anche chi li riceve, metterò a disposizione di progetti condivisi anche il mio ruolo nelle altre Istituzioni.

                                                                                                          Fabio Travaglini