San Salvo - News

IMG 6430

Dna, il progetto per promuovere attività di aggregazione tra i giovani dai 14 ai 35 anni

E’ stato finanziato al Comune di San Salvo, dal Dipartimento politiche giovanili e del Servizio civile universale della Presidenza del Consigli dei ministri, il progetto” Dna Giovani – Detonatori nuove associazioni giovani”. 

Scopo del progetto è realizzare azioni destinate ad attività di aggregazione nella fascia di età compresa tra 14 e i 35 anni.

“Centri motore delle iniziative  – spiega il sindaco Emanuela De Nicolis  – saranno la biblioteca comunale Felicia Bartolotta e Peppino Impastato e il Centro culturale Aldo Moro. Le attività previste sono dirette a favorire la ripresa della socialità tra i giovani e a promuovere un corretto uso del tempo libero attraverso un percorso di concertazione tra le organizzazioni cittadine operanti nel settore giovanile”.

Per partecipare attivamente al percorso di concertazione è possibile inviare una manifestazione d’interesse al Comune di San Salvo. Si potrà così accedere alla coprogettazione, insieme ai partner di progetto, delle azioni, degli interventi e delle modalità di gestione degli spazi aggregativi in cui si svolgeranno le iniziative. 

Possono presentare le manifestazioni d’interesse – entro le ore 14.00 di mercoledì 27 settembre 2023 – le associazioni giovanili, le altre organizzazioni senza scopo di lucro e gli enti del terzo settore, tutte operanti prevalentemente nel settore giovanile (dai 14 ai 35 anni) nel territorio comunale di San Salvo.  

Nell’anno europeo dei giovani il Consiglio dell’Unione europea ha ritenuto le biblioteche pubbliche un bene comune fondamentale e irrinunciabile.

“Il progetto Dna Giovani, in linea con il Consiglio d’Europa, ha lo scopo di rendere la biblioteca comunale e il Centro culturale più attrattivi e inclusivi nei confronti dei giovani” aggiunge il consigliere comunale alla Cultura Maria Travaglini.

Le domande dovranno essere presentate a mano al protocollo del Comune di San Salvo oppure utilizzando la pec indirizzata a servizio Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Tutte le informazioni sul sito del Comune di San Salvo nella sezione avvisi.

Categoria: