San Salvo - News

san salvo acrinscena

ACR San Salvo  in scena!!!

SAN SALVO | Come accade ormai da tantissimi anni, l’Azione cattolica della Parrocchia di San Nicola lascia ai più piccoli l’ultima parola. Sono proprio i ragazzi dell’ACR delle elementari a chiudere

le festività natalizie con il recital “Natale, che schianto!”
È la storia di un simpatico angelo che, a seguito di una brutta caduta, soffre di una temporanea amnesia, rischiando di vanificare lo scopo della sua missione sulla terra: annunciare il Natale e ricordare a tutti il senso vero di questa festa. Per fortuna un gruppetto di simpatici ragazzini lo aiuta a recuperare la memoria e ad attuare il suo compito.
“I bambini sono in sé stessi una ricchezza per l’umanità e per la Chiesa - afferma Papa Francesco – perché ci richiamano costantemente alla condizione necessaria per entrare nel Regno di Dio: quella di non considerarci autosufficienti, ma bisognosi di aiuto, di amore, di perdono. I bambini portano il loro modo di vedere la realtà, con uno sguardo fiducioso e puro.”
L’invito rivolto a tutta la comunità parrocchiale è quello di prestare ascolto al messaggio che i bambini dell’ACR vorranno lanciare con il loro recital, l’invito è quello di partecipare numerosi mercoledì 6 gennaio alle ore 18.00 presso l’Auditorium Paolo VI (salone parrocchiale) per applaudire i piccoli attori che da tempo si stanno impegnando affinché lo spettacolo possa essere all’altezza delle aspettative.
Un grazie particolare al gruppo educatori ACR che segue questi ragazzi nell’allestimento del recital, in un’esperienza di amicizia nel nome di Gesù che va oltre lo spettacolo stesso.

Categoria: