San Salvo - News

testatakatia

Have a nice book- incontro con la scrittrice Katia Agata Spera

SAN SALVO | Sabato 14 maggio, alle ore 18.00, il pubblico avrà l’opportunità di incontrare la scrittrice KATIA AGATA SPERA nell’ambito degli incontri “Have a Nice Book” programmati dal Centro

Culturale A. Moro.

Il romanzo è l’opera d’esordio dell’avezzanese Katia Agata Spera nata a Castelvecchio Subequo ma che sin dall’infanzia vive ad Avezzano. Nonostante si dedichi con passione al suo lavoro di ricerca presso l’Università degli Studi dell’Aquila dove si è Laureata in Scienze Biologiche, non trascura l’interesse per la letteratura. Proprio da questa passione nasce “Riprenditi la tua vita”.

Il Romanzo narra le affascinanti vicende di Cinzia, una bambina che sin da piccola studia contro il volere dei genitori, sognando di diventare maestra. Comincia quindi da un piccolo paese vicino Sulmona, la scalata sociale della protagonista che dopo aver studiato a Sulmona, giungerà a L’Aquila e poi a Roma. Gli intrecci, originali e ben narrati, toccano numerosi stati d’animo e guidano il lettore attraverso tutta la seconda metà del 1900. Ma la cosa più interessante, è che in realtà il lettore pian piano scoprirà di essere stato accompagnato in una vicenda, il cui vero protagonista è lui stesso. Chi legge infatti non potrà non riconoscersi in almeno un tratto della vita della protagonista. Ciascuno vi rispecchierà le proprie esperienze di vita, i propri turbamenti, la propria storia e si ritroverà bambino, adolescente, adulto alla ricerca della propria identità personale e sociale.

Categoria: