Vasto - News

IMG 8439

L’AMBASCIATORE DELL’UZBEKISTAN IN VISITA A VASTO, E’STATO RICEVUTO IN MUNICIPIO DAL SINDACO MENNA

Questa mattina nella Sala Consiliare il sindaco di Vasto Francesco Menna insieme agli assessori Anna Bosco, Nicola Della Gatta, Licia Fioravante e al segretario comunale Pasquale De Falco ha accolto l’ambasciatore dell’Uzbekistan in Italia AbatFayzullaev.

L’ambasciatore è stato salutato dagli alunni della scuola Spataro che hanno cantato l’inno nazionale italiano e per l’occasione hanno disegnato la bandiera dell’Uzbekistan

“Abbiamo tanti ambizioni soprattutto ha detto il sindaco Menna rivolgendosi adAbatFayzullaev- di stringere accordi commerciali, industriali e di sviluppo turistico con il vostro popolo. Sono tantele caratteristiche e affinità che ci uniscono”.

L’ambasciatore ha manifestato molto apprezzamento per le bellezze di Vastoed ha ringraziato per la calorosa accoglienza.

Dopo la proiezione di un video che ha permesso di apprezzare la bellezza di Samarcanda e altre città dell’Uzbekistan la cerimonia si è conclusa con uno scambio di doni. Il primo cittadino ha consegnato un volume dedicato all’arte di Filippo Palizzi e dei cataloghi della città di Vasto mentre l’Ambasciatore ha regalato a Menna un piatto decorato.

Categoria: