Vasto - News

aiga sezione di vasto

Costituita a Vasto la sezione dell'A.I.G.A.

VASTO |  Nei giorni scorsi è stata costituita a Vasto la locale sezione dell’A.I.G.A., Associazione Italiana Giovani Avvocati, composta dagli avvocati e dai praticanti avvocati che svolgono attività professionale

nel Foro di Vasto e che hanno un’età anagrafica ricompresa all’interno dei 45 anni.

Il sodalizio è stato costituito al fine di dare voce autonoma ai giovani professionisti, in un periodo storico caratterizzato da cambiamenti considerevoli, che stanno ridisegnando la natura ed il ruolo della classe forense, di cui i giovani rappresentano la futura classe dirigente.

A questi cambiamenti, si aggiunge, a livello locale, la forte preoccupazione, come cittadini ed operatori di giustizia, per la soppressione del Tribunale di Vasto, in relazione alla quale i giovani avvocati - seppur nella consapevolezza della difficoltà di incidere su una scelta, scellerata per il nostro territorio, che per il momento appare comunque già segnata-, intendono adoperarsi affinché la chiusura del plesso giudiziario possa essere scongiurata.

Le giovani toghe vastesi che con entusiasmo e determinazione hanno perseguito l’intento di costituire la sezione locale dell’AIGA sono: Di Giacomo Rosario, Bassi Giandomenico, Melchionda Concetta, Stivaletta Rossella, Memma Davide, Turilli William, Del Casale Luigi, Moggia Serena, Guidone Paolo, Fantini Federica, Grosso Laura, Monaco Davide, Razzotti Mauro, Monaco Serena, Ciffolilli Alessio, Santini Maria, Zinni Mara, Di Penta Luigi, Raducci Nicola e Silveri Gianfranco.

All’esito dell’assemblea costituente, che si è tenuta venerdi 22 gennaio 2016, all’unanimità di tutti i soci fondatori, sono stati eletti presidente di sezione l’avv. Rosario Di Giacomo, vicepresidente l’avv. Giandomenico Bassi, segretaria l’avv. Concetta Melchionda, tesoriere l’avv. Rossella Stivaletta. Sono stati altresì eletti nel direttivo di sezione l’avv. William Turilli, l’avv. Luigi Del Casale e l’avv. Davide Memma. E’ stata inoltre individuata nella persona dell’avv. Serena Moggia la figura di addetto stampa e social network.

«Essere riusciti a ricostituire, dopo diversi anni di assenza, la locale sezione dell’AIGA, ci inorgoglisce - dichiara il neo presidente avv. Rosario Di Giacomo – e rafforza in ognuno di noi quella determinazione a portare avanti una serie di progetti in favore dei giovani avvocati. L’entusiasmo del gruppo sarà fondamentale per affrontare al meglio le numerose e difficili sfide che ci attendono. Aver già creato un ottimo rapporto con la presidenza nazionale e con molte sezioni AIGA, abruzzesi e non, contribuirà sicuramente ad una migliore riuscita di vari progetti. Invito tutti i colleghi che fossero interessati ad aderire all’associazione, a contattarci personalmente oppure attraverso la nostra pagina facebook».

Sezione AIGA di Vasto
Presidente: Avv. Rosario Di Giacomo

Categoria: