Vasto - News

pd logo

L’Ospedale di Vasto è vivo!

Un Comitato nato a pochi mesi dalle politiche e dalle regionali per mera campagna elettorale!Leggiamo con estrema perplessità che la notizia della costituzione di un Comitato cittadino di lotta in difesa del presidio ospedaliero di Vasto, che doveva essere spontaneo,

è stato invece promosso dai soliti esponenti di centro destra, che per la Sanità non hanno MAI fatto un bel NULLA e che ora in vista delle prossime elezioni –politiche e regionali- scendono in campo con notizie false e denigratorie per il nostro territorio e per il San Pio di Vasto e con il solo gusto di protestare, per meri fini elettoralistici.

Un comitato promotore che vede Tiziana Magnacca (Sindaco di San Salvo), Mimmo Budano (Sindaco di Villalfonsina) e Manuele Marcovecchio (Sindaco di Cupello) i quali, a differenza di quello che affermano, hanno tutti beneficiato del buon governo e dell’imparzialità del Governo Regionale del Presidente D’Alfonso.

La sindaca Magnacca in un post su Facebook ha scritto “Tutti assieme per un dovere di testimonianza, per evidenziare ciò che è sotto gli occhi di tutti: il depauperamento della sanità nel territorio del Vastese”.

Assurdo! Non è vero!

Noi non finiremo mai di ricordare ai cittadini del Vastese i risultati che fino ad ora, grazie all’Assessore Silvio Paolucci, si sono raggiunti per la Sanità di questo territorio:  Dea di I livello, lungodenza, Stroke Unit, Day Surgey, Obi, conclusione dell’iter che ha visto l’approvazione della trasmissione dei fondi per il nuovo ospedale di Vasto che nascerà in contrada Pozzitelli, cessazione dello stato di commissariamento della Sanità abruzzese grazie al Piano di Riqualificazione del Servizio Sanitario Regionale 2016-2018, il percorso avviato per la sala Emodinamica.

 Se per questi “signori della politica”, attaccati alle loro poltrone e con lo sguardo a quelle più calde ed ambiziose, questo è depauperamento del San Pio, noi rimaniamo perplessi e basiti. Un potenziamento del San Pio in soli tre anni e mezzo di governo.

Ribadiamo di nuovo dunque la nostra perplessità delle loro false parole di fronte ai fatti, ricordando loro –e ai cittadini tutti- che il centro destra tutta questa attenzione che il Governatore Luciano D’Alfonso e l’Assessore alla Sanità Silvio Paolucci hanno riservato e riversato per il San Pio di Vasto potenziandolo nei servizi, non l’hanno mai avuta. Ma ora invece parlano.

E ora hanno creato e parlano di un fantomatico comitato che faccia proposte alla Regione Abruzzo. Ora vogliono fare proposte? A pochi mesi dalle politiche e dalle regionali? Ma di quale comitato parlano!

A parlare sono sempre, solo ed esclusivamente loro: gli esponenti di centro destra che con un argomento sensibile come la Sanità, cercano di guadagnare qualche voto utile per le loro carriere personali.  

Cari cittadini questa è solo campagna elettorale. Questa è solo demagogia. Questa è solo denigrazione del nostro territorio.

E il tutto per una poltrona. Che tristezza!

La sindaca di San Salvo ha concluso  il post con un “IO NON CI STO”.

Se VERAMENTE si sentisse parte di un COMITATO avrebbe dovuto scrivere “NOI NON CI STIAMO”. Riflettiamo tutti sul reale e vero significato di questo comitato.

La Sanità sta a cuore tutti. A Noi in primis, ma nella veridicità della sua reale importanza.

Il Pd Territoriale a questo tipo di campagna elettorale “NON CI STA”.

Pd Territoriale

Categoria: