Altri Comuni - News

IMG 7399

Pediatri a congresso a Chieti. Allergie e problemi respiratori in primo piano

Il 24 e 25 Novembre 2023 presso l’Auditorium del Rettorato dell’Università di Chieti si terrà il Congresso della Società Italiana di Pediatria, Sezione della Regione Abruzzo.

L'iniziativa coinvolge tutti i Pediatri d'Abruzzo  che si ritroveranno per discutere di interessanti temi che riguardano le malattie di bambini e adolescenti.
Il Congresso è organizzato dalla Clinica Pediatrica dell’Ospedale di Chieti, diretta dal Professor Francesco Chiarelli.
I temi trattati riguarderanno la Allergologia e Pneumologia Pediatrica, le infezioni da virus respiratorio sinciziale [VRS], disturbi del sonno nei bambini, le malattie allergiche nei lattanti e nei bambini), la Gastroenterologia e Nutrizione Pediatrica (malattia celiaca, stipsi, malattie infiammatorie croniche intestinali, endoscopia digestiva), la Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica (metabolismo calcio-fosforo, obesità e diabete, iperplasia surrenalica congenita, bassa statura e acondroplasie), le Malattie Rare (genetica e sindromologia, screening neonatale e gestione delle malattie rare).
Dal confronto dei circa 300 pediatri che parteciperanno emergeranno nuovi elementi di conoscenza utili a migliorare la qualità delle cure per i circa 250.000 bambini abruzzesi assistiti.
Il Convegno ha avuto il Patrocinio della Società Italiana di Pediatria, della Giunta Regionale della Regione Abruzzo, del Comune di Chieti e della Università ‘G. d’Annunzio’ di Chieti-Pescara.

 

Categoria: