Altri Comuni - News

blupoint agnone

Venerdì 8 dicembre: “Blu”, in memoria di Giorgia Galasso

Domani, venerdì 8 dicembre 2017, la classica ‘Ndocciata che annualmente si svolge nella cittadina di Agnone in occasione dell’Immacolata concezione, assumerà un tono particolare, o meglio, un colore particolare: si tingerà di Blu.


Blu, infatti, è il nome del primo singolo con il quale Luca Sammartino, musicista e cantautore, esordirà sul mercato discografico italiano proprio nella giornata di domani. Il brano, composto insieme all’amico Marco Fapani, è dedicato all’agnonese Giorgia Galasso, scomparsa il 3 aprile scorso a causa di un grave incidente che è stato per lei fatale. Dalla pagina Fb dell'artista si legge: "Blu", il mio primo singolo, uscirà il prossimo 8 dicembre. Non è una semplice canzone ma un vero e proprio progetto dedicato alla mia amica Giorgia, scomparsa nell'aprile 2017 in un incidente stradale”.
Da domani quindi Giorgia vivrà, non solo attraverso il ricordo e l’affetto che in moltissimi hanno dimostrato di provare per lei e nei confronti della sua famiglia, ma resterà inciso, indelebile, nel progetto “Blu”, realizzato in nome dell’amicizia e del dolore di aver perso, troppo presto, una ragazza speciale. Ad agosto sono iniziate anche le riprese del videoclip che accompagnerà l’uscita del brano e che ha coinvolto tanti giovani agnonesi e non solo, tutti accomunati dallo stesso desiderio, quello di mantenere vivo l’affetto che li lega a Giorgia.
Il singolo potrà essere acquistato sia nei punti vendita fisici che online al seguente indirizzo http://lsmusicastore.bigcartel.com/ oppure, sia domani che il giorno della Vigilia di Natale, ad Agnone in Viale XI Febbraio e Piazza dell’Unità.
Il ricavato dell’iniziativa sarà totalmente devoluto alla ricerca sulla sclerosi multipla.

Alessia Monaco

Categoria: