Altri Comuni - News

screening diabete

Fitto calendario di appuntamenti a Lanciano per la Giornata mondiale del diabete

Sono numerosi gli eventi in programma a Lanciano in occasione della Giornata mondiale del diabete 2018. Grazie alla collaborazione tra l'unità operativa di Diabetologia dell'ospedale "Renzetti", guidata da Daniela Antenucci, e l'Associazione Diabetici Frentani

è stato allestito un nutrito calendario di appuntamenti così articolato:

Dal 12 novembre al 16 novembre 2018 dalle ore 9.30 alle ore 12.00 presso la Diabetologia di Lanciano si effettuano screening capillari gratuiti e compilazione questionari Findrisc eseguiti da medici, infermieri, operatori della Croce Rossa e volontari Adif.

Dal 12 novembre al 18 novembre iniziativa "Federfarma" per screening gratuiti presso le seguenti farmacie: Sparvieri e San Francesco (Lanciano) , Savelli (Castel Frentano), De Simone (Treglio), Verna (San Vito Chietino).

Il 17 novembre presso il centro commerciale “Lanciano” di Lanciano dalle ore 16.00 alle ore 19.30 si svolgerà l'iniziativa di informazione alle famiglie sul diabete e saranno effettuati test capillari e compilazione di questionari Findrisc con la collaborazione dei volontari ADiF, e degli operatori sanitari, medici e infermieri e degli operatori di Croce rossa italiana (Cri).

Il 18 novembre dalle ore 10 alle ore 13 a Lanciano, in piazza Plebiscito, sarà allestito un gazebo ADiF e Cri saranno effettuati screening capillari gratuiti e compilazione questionari Findrisc con la collaborazione dei volontari ADiF e degli operatori degli operatori sanitari, medici e infermieri di Cri.

Le iniziative saranno realizzate anche con la collaborazione degli operatori di Croce Rossa e Croce Azzurra.

Categoria: