San Salvo - News

 IMG 6122

Matilde Brandi presenterà la serata finale della sezione giovani del premio Artese – Città di San Salvo

Sarà Matilde Brandi, showgirl, conduttrice televisiva, attrice, a condurre la finale dell’undicesima edizione del premio letterario “R. Artese Città di San Salvosezione ragazzi, che si terrà sabato 29 luglio a partire dalle ore 21 in piazza San Vitale.

Nel corso della serata saranno annunciati e premiati i quattro autori dei libri giunti finalisti, la cui scelta è stata il frutto di un lavoro che ha visto impegnati, negli scorsi mesi, sia una giuria tecnica composta da Laura D’angelo, Miriam Salladini e Alice Scardapane, che una formata dagli studenti degli istituti scolastici del nostro territorio: l’Istituto omnicomprensivo “Mattioli-D’Aquisto” e l’Istituto comprensivo “G. Rodari” di San Salvo, l’Istituto comprensivo “Spataro-Paolucci”  e l’Istituto d’istruzione superiore “Pantini-Pudente” di Vasto e  l’Istituto comprensivo “Montenero” di Montenero di Bisaccia.

“Il coinvolgimento diretto dei ragazzi sia quali lettori che giurati, è stata una bella intuizione – afferma la presidente del Premio Maria Travaglini – perché oltre a contribuire alla promozione della lettura, costituisce un elemento di partecipazione attiva alla vita culturale della nostra comunità”.

Il sindaco Emanuela De Nicolis nel ringraziare tutti coloro che a vario titolo contribuiscono alla buona riuscita del Premio, ha sottolineato come San Salvo ha tessuto una rete d’eccellenza per la crescita culturale della nostra città che coinvolge scuole, biblioteca, librerie e cittadini, che ci sta dando incredibili risultati. “Dobbiamo continuare su questo percorso virtuoso, la lettura accresce il benessere dei singoli e di tutta la comunità, il Premio Città di San Salvo è il frutto di questa sinergia” conclude il sindaco De Nicolis.

La serata sarà allietata dalla musica di Lorenza Carmen Battista, giovane cantautrice emergente e da Lorenza Giammarino.

Categoria: